domenica 21 dicembre 2014

Seconda Categoria, tris in scioltezza dello Sporting sulla Monfortese grazie a un doppio Zanghì

Matteo Zanghì
Al "Nicola Bonanno" successo tutto in scioltezza per lo Sporting Messina che supera con un tris di reti la Monfortese e chiude nel migliore dei modi il 2014, riscattando così la brutta sconfitta rimediata la scorsa settimana a Villafranca. Protagonista del match il "Dottore" Matteo Zanghì, autore di due reti personali grazie alle quali sale nella classifica cannonieri a quota 3 marcature siglate nelle ultime due partite. Un elemento di qualità certamente sprecato in Seconda Categoria. Grazie a questi tre punti i ragazzi del "maestro" Sandro De Domenico salgono in vetta alla classifica del girone E di Seconda Categoria, a quota 21 punti, tre in più rispetto al Saponara battuto a sorpresa nell'anticipo con la Dominus.
La cronaca: dopo 5' si fa vivo dal limite il centrocampista ospite Pinizzotto, la sfera viene deviata in corner da un difensore locale (con un braccio secondo l'autore della conclusione che reclama inutilmente il rigore). Al 15' entra in scena Zanghì che si fa largo da sinistra ma conclude a lato. Al 35' Sporting in vantaggio: Vinci avvia la manovra da destra, palla sulla trequarti per Scandurra (tra i migliori) che trova l' "imbucata" vincente per l'inserimento di Zanghì che si accentra da sinistra, scarta Josef Cannistrà e mette dentro a porta vuota (1-0). Reazione della Monfortese al 39': su traversone dalla trequarti sinistra di Terrizzi, Caristi svirgola la respinta e Lisa gira al volo la sfera alzata oltre la traversa da Salvatore.
La ripresa: al 7' Donato dalla trequarti destra mette in profondita per il solito Zanghì che, accentratosi anche stavolta da sinistra, sbaglia però il controllo della sfera sotto la porta ospite. 15' Vinci da destra lancia la sfera in mezzo all'area dove Scandurra e Zanghì sono lasciati incustoditi dai difensori tirrenici: è ancora il numero undici a eludere nuovamente l'uscita del portiere avversario. Una rete che vale il raddoppio messinese e la doppietta personale (2-0). Al 27' acuto del neoentrato ospite Fabio Spadaro la cui conclusione dal limite dell'area scheggia il palo esterno alla sinistra di Salvatore che era comunque sulla traiettoria. Al 34' arriva il terzo e ultimo gol della giornata per lo Sporting grazie a Davide Scandurra che, su lungo rilancio dalle retrovie, anticipa di testa l'uscita di Josef Cannistrà (3-0).

Davide Scandurra
SPORTING MESSINA-MONFORTESE 3-0
SPORTING MESSINA: Salvatore, Vinci, Bonanno (34'st Feminò), Costa (18'st Natale), Caristi, Panetta, Donato, Romano, Scandurra, Zanghì, Mangraviti (25'st Lipari). All. Alessandro De Domenico. 
MONFORTESE: Cannistrà J., Gangemi G., Terrizzi, Pinizzotto (1'st Casella), Gangemi S., Giorgianni B., Guido, Cannistrà F. (20'st Basile), Vianni (2'st Spadaro), Giorgianni A., Lisa. All. Santi Alesci. 
ARBITRO: Geremia di Acireale. 
RETI: 35'pt e 15'st Zanghì, 34'st Scandurra. 
NOTE: recuperi 1' e 5'. Corner 5 a 4 per la Monfortese. Ammoniti Pinizzotto, Zanghì, Cannistrà J. e Lipari.

Nessun commento:

Posta un commento