sabato 6 dicembre 2014

Messina Sud, Simone Foti subentra dalla panchina e con una tripletta stende la Peloro

Simone Foti (Messina Sud)

Il Messina Sud (Seconda Categoria, girone E) fatica solo un tempo prima di piegare un'attenta e compatta Peloro Annunziata: a inizio ripresa il trainer locale Angelo Saija estrae dalla manica l'"asso" Simone Foti, il quale lo ripaga alla grande con tre reti personali nell'arco di appena 32 minuti (tra il 9', minuto in cui entra, e il 41' allorquando completa la propria esaltante performance di giornata).
Nella prima frazione partono bene i padroni di casa (modulo tattico di 4-4-2) che, guidati dall'esordiente Claudio Cambrìa cui viene subito affidata la fascia di capitano, sembrano in grado di prendere in mano la partita. Al 9', infatti, su un lungo rilancio di Muscolino, Orecchio si fa spazio tra due difensori e da destra lascia partire un diagonale che finisce a lato di poco. Poi, però, la Peloro Annunziata prende le misure impedendo ai locali di nuocere ulteriormente grazie all'attento 4-2-3-1 varato dal trainer Antonio Creazzo, all'esordio in panchina, con capitan Fabio Faranda unica punta pronta gtanto a "graffiare" in contropiede quanto ad aprire spazi per gli inserimenti ai compagni.

Antonio Creazzo
(allenatore Peloro Annunziata)

Nella ripresa, iniziata dopo meno di 10' d'intervallo, il Messina Sud appare subito deciso e determinato ad assumere le redini del match: 3' traversone da sinistra di De Grazia per Maimone che, a centro area, calcia alto. Due minuti dopo Ghilan subentra a Scarantino mentre al 9' arriva l'ora di Foti che, di lì a poco, diventerà match-winner. Al 12' Cambrìa ci prova dalla lunga distanza, ma Battaglia intercetta a terra in due tempi con qualche batticuore. Al 20' il Messina Sud sblocca il match: da trequarti palla alta ancora di Cambrìa, sponda a seguire di Orecchio per Foti che con una girata di destro trafigge a fil di palo Battaglia (1-0).

Al 28' si fanno vivi gli ospiti con Fabio Faranda che ci prova dal limite, ma Valeriano para a terra. Rimarrà questo l'unico intervento dell'esperto portiere locale che si ricordi nell'arco del match. Al 35', da una quindicina di metri, Foti estrae dal cilindro un pregevole palleggio con destro di controbalzo che lascia di stucco Battaglia (2-0). Ma lo show del giovane attaccante classe '95 manca ancora dell'ultimo atto: al 41', su lungo rilancio a spiovere dalle retrovie del solito Cambrìa, Orecchio "spizza" la sfera in elevazione a seguire per il solito Foti che sull'uscita di Battaglia lo "fredda" con un preciso pallonetto (3-0). Malgrado i sei cambi su entrambi i fronti, la gara di S.Margherita termina con soli 43 secondi di recupero. E da lunedì prossimo in casa Messina Sud si aggregheranno anche Natale Vergani e Danilo Munafò, altre vecchie conoscenze di mister Saija, di cui si attende il "nero su bianco" per rendere ancor più competitiva la formazione cara al presidente Lillo Trimarchi

Il tabellino
MESSINA SUD-PELORO ANNUNZIATA 3-0
MESSINA SUD: Valeriano, Muscolino, De Grazia (9'st Foti), Costanzo, Boncordo, Cambrìa C., Scarantino (5'st Ghilan), Maimone (38'st Guerrera), Orecchio, Grioli, Santonocito. All. Angelo Saija.
PELORO ANNUNZIATA: Battaglia, Posa (19'st Lorenzini), Nappo, Sanfilippo, Interdonato, Miserendino, Santoro (8'st Sciabbà), Cenci, Faranda F., Germanà (36'st Galluccio), Tomasello. All. Antonio Creazzo.
ARBITRO: Di Guardo di Acireale.
RETI: 20'st, 35'st e 41'st Foti.
NOTE: recuperi 1' e 1'. Ammonito Muscolino (22'st)



Nessun commento:

Posta un commento