giovedì 11 dicembre 2014

Messana, l'attaccante Siano passa al Real Rometta

Luca Siano
Un movimento in uscita nella Messana. In mattinata è andata in porto la cessione dell'attaccante Luca Siano, il quale ha chiesto di potersi trasferire, a titolo definitivo, al Real Rometta militante nello stesso raggruppamento del sodalizio messinese (girone E di Prima Categoria). Adesso quindi il trainer peloritano Peppe Furnari è alla ricerca di un sostituto di caratteristiche possibilmente analoghe a Siano, ossia un giocatore longilineo e possente che sappia far gol ma anche svariare lungo l'intero fronte offensivo.
In più si spera d'individuare anche un centrocampista in grado di fungere da "schermo" davanti al reparto difensivo: un compito questo che in più occasioni si è accollato lo stesso allenatore-giocatore, sia pure con buoni risultati a dispetto dei suoi 44 anni vista l'intelligenza e il senso della posizione che da sempre contraddistinguono Furnari.
Frattanto in casa Messana è ormai alle porte l'anticipo esterno con il Giardini Naxos, in programma per sabato alle 14.30. Nel'occasione mister Peppe Furnari conta di recuperare il fratello Alberto e i vari Lo Presti, Naccari e Comandè, al fine d'irrobustire la struttura dell'organico. Tempi più lunghi invece per Libro e Lavecchia. "Puntiamo ad allungare la nostra serie positiva - dice il tecnico - per allontanarci dalla zona play-out della classifica. L'ideale sarebbe centrare tre successi di fila, ma al limite anche due vittorie e un pareggio non sarebbero male. Tuttavia sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione, questo girone è talmente livellato che si può vincere o perdere con chiunque. Bastano due vittorie per salire ai piani alti della classifica, o altrettante sconfitte per scivolare in basso".

Nessun commento:

Posta un commento