Roberto Romeo (Pistunina) |
Un Pistunina reduce da tre vittorie di fila con cui ha riagganciato la zona play-off, ma privo di tre pedine fondamentali come Minissale (proprio nel suo miglior momento di forma), Fugazzotto e Foresta, si appresta a inaugurare il girone di ritorno nel girone C di Promozione, disputando l'odierno anticipo in casa del San Gregorio. Etnei che, pur essendo anch'essi in serie positiva da 4 gare, in settimana hanno comunque dovuto cambiare guida tecnica, passando dal dimissionario Salvo Proto a Gaetano Bellia. In più i catanesi hanno ulteriormente rinforzato l'organico: dopo il bomber Luca Bracciolano, affrontato dai messinesi poche settimane addietro a Mili Marina allorquando militava nel Tracastagni, e che la scorsa settimana ha festeggiato la prima rete, è arrivato anche l'esperto centrocampista Luca Pacini.
Insomma, c'è parecchia carne al fuoco affinché il Pistunina non prenda sottogamba questa trasferta che, come anticipato, verrà affrontata con alcune assenze fondamentali: indisponibili lo squalficato difensore Mario Foresta, l'attaccante Fugazzotto (in cura per uno stiramento) e il fantasista Pasquale Minissale (fuori sede per impegni familiari). Da inventare soprattutto l'attacco dove, in assenza di punte di ruolo, i giocatori con maggiore propensione offensiva sembrano i fantasisti Alessio Savoca, Roberto Romeo e Peppe Calarco. Qualche soluzione in più si profila invece in retroguardia dove, accanto all'inamovibile centrale Giacopello, sembrano in ballottaggio Daniele Bonura e il giovane De Salvo, qualora mister Miano decidesse di arretrarlo nel suo reparto naturale togliendolo dal centrocampo dove di solito funge egregiamente da Gattuso della situazione, quale preziosissimo supporto del regista Ciccio Ingemi.
Ma ecco l'elenco completo dei 19 convocati del Pistunina: Di Pietro, Foti ('95), Cassisi, Daniele Bonura, D'Angelo ('96), Francesco Ingemi, Espinosa ('96), Vincenzo Rinaldi ('97, per lui debutto in prima squadra), Santino Munafò, Giacopello, Campo, Savoca ('95), Ruben Bonura, De Salvo ('97), Coppola, Angerame ('95), Cardillo ('97), Romeo e Calarco.
Nessun commento:
Posta un commento