domenica 28 dicembre 2014

Milazzo 1937: la squadra "Giovanissimi" è quasi interamente femminile

Forse è l’unica società in tutta Italia che presenta, nella categoria "Giovanissimi" di calcio a 5, un organico costituito quasi interamente da ragazze. Si tratta del gruppo guidato dall’ex serie A femminile Milena Mandanici la quale si è voluta misurare in questa “scommessa” grazie allo Sportsoccer Milazzo 1937. Società mamertina che ha creduto nel progetto di provare a rimettere in discussione le capacità delle ragazze rispetto al notoriamente maschile giuoco del calcio.
Forse è stata più di una scommessa  – esordisce la dirigente della società rossoblù -. E’ già difficile presentare un gruppo coeso tra le ragazze, figuriamoci tra ragazzi e femminucce in una categoria riservata solo ai maschietti! Ma mi ritengo comunque orgogliosa di quanto s’è riusciti a fare. Queste sono le basi per il rilancio del calcio femminile. Questo settore è un po’ abbandonato, un tempo era più seguito. Ricordo la mia esperienza in serie A col Napoli, altri scenari, altri metodi. Ora vorrei solo fosse rimesso tutto in discussione!”
Comprensibile lo sfogo dell’allenatore di un gruppo che comunque non demorde e si presenta omogeneo dinanzi alle tante difficoltà. Certo, non sempre i risultati sono “stimolanti” ma l’iniziativa comincia a trovare ampia condivisione. “Credo sia l’unico caso in tutta Italia. Noi non pretendiamo prime pagine ma l’apprezzamento degli addetti ai lavori che conoscono bene quali sacrifici si debbano affrontare per proporre un gruppo eterogeneo. Pertanto vorrei ringraziare la società che ha creduto nel progetto restandoci sempre accanto”. 
Questo l’organico dello SportSoccer Milazzo 1937 Giovanissimi C5:
Caliri, Hysa, Ioppolo, Nania(maschietti);
Donato,Messina, Molica, Pensabene, Pino, Quinti, Trimboli, Zullo(femminucce)

Nessun commento:

Posta un commento