domenica 7 dicembre 2014

Lo Sporting s'impone di misura sulla Tiger dopo una gara nervosa

Il difensore dello Sporting
Stefano Saporoso
Al "Nicola Bonanno" successo di misura per la capolista Sporting che grazie a un acuto del laterale destro Stefano Saporoso supera l'ostica inseguitrice Tiger, al termine di una gara che da inizio ripresa in poi diventa nervosa. Nel primo tempo la squadra di casa ha l'"occasionissima" per passare in vantaggio ma Giovanni Cortellino spedisce sul palo un calcio di rigore. Al 10' della ripresa arriva la rete-partita ad opera di Saporoso che, su una "schizzata" di Romano , s'invola verso la porta avversaria e con un delizioso pallnetto scavalca il portiere (1-0). Due minuti dopo lo stesso match-winner lanciato a rete finisce a terra dopo un contatto con Romano, ma per l'arbitro si tratta di simulazione e Saporoso, già ammonito, becca il secondo giallo e quindi viene espulso. Sporting che rimane in dieci, ma dal 15' la Tiger rimane addirittura in 9 unità per le contemporanee espulsioni di Mannino (dalla panchina, essendo già stato sostituito) e Durante. Dal 25' però si ristabilisce la parità numerica dopo che Lipari (già ammonito) pur, fermato in fuorigioco dalla terna arbitrale, ha il torto di proseguire ingenuamente l'azione prendendosi anche lui l'inevitabile secondo giallo.
A questo punto la Tiger crede nel possibile pareggio ma è lo Sporting a fallire il possibile raddoppio con Donato, Costa e Scrima. Ospiti pericolosi al 39' con Pagano, ma Salvatore gli nega il pari con una prodezza salva-risultato. Al 43' Pagano reclama per un possibile rigore, protestano gli ospiti e Giordano viene espulso lasciando la Tiger in 8 unità, contro le 9 dello Sporting. Dopo quattro minuti d'interruzione è una pozzanghera a frenare una conclusione di Scrima diretta in fondo alla rete avversaria.

Sporting Club Messina - Tiger Messina 1-0
Marcatori: 10' st Saporoso
Sporting Club Messina: Salvatore, Vinci, Vento, Costa, Donato, Caristi, Lipari, Bonanno, Romano L., Cortellino (21' st Scrima), Saporoso I. In panchina: Saporoso II, Barbera, G. Messina, Trentin, Gentiluomo, Amendola.
Tiger Messina: Trimarchi, R. Messina (32' st Giordano), Romano, Lisa, Mannino (8' st De Marco), Tripodo G., Crupi, Bagnato, Pagano, Di Bella, Durante. Allenatore: Antonino Tripodo (squalificato). In panchina: Anfuso, Scucchia, Tropea, Angelo Tripodo.
Arbitro: Marco Giuseppe Puglisi di Acireale.
Espulsi: 12' st Saporoso (S) per doppia ammonizione, 15' st Durante (T), 15' st Mannino (T) dalla panchina, 25' st Lipari (S) per doppia ammonizione, 42' st Giordano (T).

Nessun commento:

Posta un commento