domenica 21 dicembre 2014

Seconda Categoria, Orecchio evita la beffa per il Messina Sud: è 2-2 con la Tiger

Sergio Orecchio (Messina Sud)
A S.Margherita si è chiuso sul 2-2 il derby di Seconda Categoria tra Messina Sud e Tiger. Apre le marcature, al 6', Gemelli per gli "ospiti" di mister Tripodo, pareggia Ghilan su splendida punizione. Nel finale, seppure in dieci, la Tiger torna in vantaggio con un contropiede di Pagano ma al 93' ci pensa Sergio Orecchio a riportare i locali sul definitivo 2-2. 
La Tiger colpisce al primo affondo: al 6' Valeriano respinge alla meno peggio un tiro da fuori di Crupi deviato da un compagno, ne approfitta Gemelli infilando sul primo palo. Al 10' prodezza di Trimarchi su conclusione ravvicinata di Foti. Capolavoro di Ghilan e pareggio del Messina Sud al 16', con una punizione dal limite che si spegne sotto l'incrocio. Scucchia impegna per due volte Valeriano su punizione, mentre nel Messina Sud Claudio Cambria scheggia la traversa da posizione defilata. La Tiger agisce prevalentemente in contropiede mentre sull'altro fonte Danilo Munafò prova senza esito le sue consuete verticalizzazioni. 
Nella ripresa crea di più il Messina Sud, con alcune indecisioni arbitrali che scontentano un pò tutti. Dall'80' la Tiger resta in dieci per la doppia ammonizione (sempre per proteste) di capitan Bagnato. Tuttavia. nel loro momento più difficile, però, gli ospiti ritrovano il vantaggio all'85': lancio dalle retrovie per Pagano che supera la difesa di casa, scarta anche Valeriano e deposita nella porta ormai vuota con un pallonetto. Nel Messina Sud mister Saija lancia nella mischia Costanzo e Graziano per Maimone e Muscolino e al 93' Sergio Orecchio svetta di testa su punizione di Ghilan beffando Trimarchi.

Messina Sud-Tiger Messina 2-2 
Marcatori: 6' Gemelli, 16' Ghilan, 85' Pagano, 93' Orecchio 
Messina Sud: Valeriano, Muscolino (86' Graziano), Maimone (83' Costanzo), Foti (67' V. Scarantino), Boncordo, Cambria, N. Scarantino, D. Munafò, Orecchio, Ghilan, Santonocito. Allenatore: Angelo Saija.
Tiger Messina: Trimarchi, Di Bella, Augliera (66' Romeo), Crupi, Bagnato, Pagano, Interdonato, Messina, Mannino, Gemelli (77' Tropea), Scucchia. Allenatore: Angelo Tripodo.  
Arbitro: Luigi Edoardo Augello di Catania Ammoniti: Maimone (M), Trimarchi (T), Bagnato (T), Santonocito (M) Espulso: Bagnato (T) all'80' per doppia ammonizione

Nessun commento:

Posta un commento