sabato 20 dicembre 2014

Prima Categoria, poker della Robur alla Messana con Principato mattatore

Davide Principato (Robur)
Una Messana imbottita di juniores, in quanto priva di ben 12 pedine tra squalificati e infortunati (a cui si è aggiunto a gara in corso Urso), torna da Letojanni con una pesante battuta d'arresto sul groppone. Un 4 a 1 che invischia i peloritani di Peppe Furnari nelle parti pericolose della classifica nel girone E di Prima Categoria. 
La cronaca: dopo aver osservato prima del fischio d'inizio un minuto di raccoglimento in memoria di Nicola Tavilla, fratello del preparatore dei portieri nonché responsabile della scuola calcio della Messana Giovanni, deceduto nei giorni scorsi a causa di un incidente stradale, si parte all'insegna di un apparente equilibrio che però viene spezzato da due reti in fotocopia della Robur, entrambe su punizione, siglate da Sgroi al 20' e Principato al 30' che sorprendono nettamente Michele Canale, schierato al posto dello squalificato Papale. 
La Messana prova a reagire al 35' con Tavilla ma proprio allo scadere del primo tempo viene perforata per la terza volta in contropiede da Sterrantino. In avvio di ripresa gli ospiti accorciano le distanze con Alberto Furnari, ma al 78' a chiudere la gara in favore della Robur ci pensa il solito Davide Principato, centravanti in grado di fare la differenza a questi livelli. 

Alberto Furnari (Messana)
Il tabellino
ROBUR-MESSANA 4-1 
RETI: 20' Sgroi, 30' Principato, 45' Sterrantino; 60' Furnari A., 78' Principato. 
ROBUR: Sgroi C., Saglimbeni, Cincotta, Donato, Riccobene, Lo Turco, Sgroi R., Sterrantino, Principato (88' Mazzù), Bitto (76' Bucalo), Smiroldo. 
MESSANA: Canale M., Urso (45' Stracuzzi), Canale G., Furnari G., Lo Presti, Furnari A., Tavilla, Nunnari (89' Chiricosta), Pagliaro, Costanzo, Coppolino. 
ARBITRO: Franzjoseph Grasso di Acireale.

Nessun commento:

Posta un commento