domenica 7 dicembre 2014

Promozione: Pistunina vittorioso in rimonta sull'Aci S.Filippo


Paolo Di Pietro (Pistunina)

Seconda affermazione di fila per il Pistunina che, dopo aver battuto in trasferta il Torregrotta, si ripete a spese dell'Aci s.Filippo sul rettangolo amico del “Garden Sport”. Non è dei migliori l'avvio di gara dei messinesi di Miano (non in panchina poiché squalificato), che inizialmente forse sottovalutano un po' la squadra etnea. Protagonista il guizzante Belluso, classe '94 ed ex Siracusa, che al 9' impegna di Pietro. Risponde all'11' Minissale con un piatto ribattuto sulla linea di porta da Dillan ma al 13' il solito Belluso elude il fuorigioco dei locali battendo l'incolpevole Di Pietro con un preciso pallonetto (0-1). Al 40' il portiere messinese mette in corner un tentativo dalla distanza di Febbraio, mentre sul capovolgimento di fronte Fugazzotto sfiora la traversa dopo un'intesa tra Savoca e Ingemi.
Anche in avvio di ripresa (12') il solito Belluso mette i brividi al Pistunina ma Di Pietro è ancora strepitoso volando a smanacciare in corner. A questo punto i padroni di casa si scuotono: al 12' arriva il pari di Manuel D'Angelo 1-1) autore di un gran sul destro rasoterra dal limite, su corta respinta della retroguardia ospite susseguente a un traversone da destra di Savoca, uno dei più positivi. Al 26' il Pistunina ribalta la situazione, grazie a Fabio Campo su ottimo assist del neoentrato Roberto Romeo (2-1).

Ciccio Ingemi:
col Pistunina è una questione di cuore
Nel frattempo, con gli ospiti rimasti in dieci (espulso al 28' Moring) e calati fisicamente, la gara si mette in discesa per i rossoneri: al 30' Torrisi devia in corner un tiro di Savoca ma allo scadere nulla può sulla punizione di Ciccio Ingemi che, quasi dal corner destro, trova il sinistro vincente che s'insacca in prossimità del primo palo (3-1)

Pistunina -Aci S. Filippo 3-1
Marcatori:13’ Belluso, 12’ st D’Angelo, 26’ st Campo, 47’ st Ingemi.
Pistunina: Di Pietro, Munafò, Campo, Bonura D. (38’ pt Romeo), De Salvo, Giacopello, Fugazzotto (1’ st Coppola), D’Angelo, Minissale, Ingemi, Savoca (46’ st Angerame). All. Miano (squalificato).
Aci S. Filippo: Torrisi, Dillan, Caldarera, Tanasi, Destasio, Moring, Belluso, Maiolino, Di Mauro, Papa (35’ st Battiato), Febbraio. All. Reale.
Arbitro: Baglieri di Ragusa (Assistenti Picciché e Amico di Trapani).
Note: espulsi al 28’ st Moring, al 42’ st Febbraio, al 34’ st allontanato l’allenatore ospite Reale; ammoniti Donura D., Giacopello, Caldarera e Destasio; angoli 3-3; recuperi 2’ e 4’.

Nessun commento:

Posta un commento