mercoledì 19 novembre 2014

Venetico, Ciccio Mangano: "Con la Messana bella impresa, ma l'obiettivo resta la salvezza"

Ciccio Mangano,
allenatore del Venetico
"Da messinese è sempre bello vincere da avversario a Messina ma al stesso non è mai impresa facile, perciò sono molto contento per averla preparata bene". Così Ciccio Mangano, 43enne allenatore del Venetico, cala il sipario sull'impresa esterna compiuta sabato scorso al "Marullo" contro la Messana guidata dal compagno di mille battaglie Peppe Furnari. Sotto sotto, anche se non lo ammetterà mai, se solo avesse potuto gli avrebbe forse risparmiato questo dispiacere. "Peppe è allenatore bravo e competente, sono certo che si prenderà grandi soddisfazioni".
L'aver agguantato l'Atletico Messina al secondo posto del girone E di Prima Categoria, non cambia in lui l'obiettivo dichiarato della propria formazione: "Puntiamo sempre a una salvezza tranquilla, poi a dicembre vedremo in che posizione saremo e si valuterà di conseguenza. Il girone è stato sinora abbastanza equilibrato. Di certo con la Messana abbiamo offerto una grande prova di carattere che ci rilancia dopo la brutta sconfitta con l'Atletico. Speriamo di continuare così in quanto, malgrado qualche lacuna tecnica, il nostro è un gruppo di giocatori davvero eccezionale sul piano umano, prima ancora che tecnico ".
Da tre anni Mangano ha intrapreso la carriera di allenatore, iniziando con gli Allievi Regionaloi del Rometta per poi passare con Valle del Mela e Venetico. "Sto crescendo, ma è un ruolo che mi piace. Spero di riuscire ad allenare in categorie superiori". Non gli pesa affatto la mancanza di una chance tecnica nel capoluogo. "Devo dire in provincia si lavora benissimo

Nessun commento:

Posta un commento