venerdì 21 novembre 2014

Amichevoli, il Città di Messina si prende la rivincita sul Pistunina: 2 a 1 per l'undici di D'Alessandro

Seconda amichevole infrasettimanale al "Garden Sport" tra Città di Messina e Pistunina che, ieri sera, sono tornate a sfidarsi a distanza di sette giorni esatti. Stavolta la squadra del trainer Luigi D'Alessandro si è presa la rivincita e, dopo il 4 a 3 subìto giovedì 13, ha avuto la meglio sui rossoneri per 2 reti a una: a segno l'ex Salvatore Trovato e Giuseppe Costa, mentre per la formazione di Nello Miano ha accorciato le distanze Ciccio Ingemi.
Stavolta, le due contendenti si sono affrontate in due tempi da 30' ciascuno. Nel Città di Messina unici assenti l’infortunato Galletta e Romano che ha goduto di un permesso della società, mentre invece tra i "leoni" rossoneri si sentite parecchio le indisponibilità dei difensori Daniele Bonura e Mario Foresta. Pistunina inizialmente schierato con il 4-4-2: Fabrizio Foti in tra i pali; De Salvo e Cassisi centrali difensivi, Espinosa e Campo terzini, a centrocampo Angerame e Manuel D'Angelo in mezzo, esterni Bonura R. e Savoca, in avanti Minissale e Romeo.
Ad inizio match Città di Messina in gol con una punizione di Trovato, quindi alla mezz'ora raddoppia Peppe Costa. Sul finire del primo mini-tempo il Pistunina va più volte vicino al pareggio con Minissale, imbeccato più volte dai lanci dell'esterno Ruben Bonura, con Roberto Romeo che sfrutta alla grande gli inserimenti di Savoca per crearsi lo spazio necessario per andare al tiro. Nella ripresa il tecnico del Pistunina Miano dà spazio ai vari Fugazzotto (per Minissale), Ingemi (per D'Angelo), Santino Munafó per Cassisi e Di Pietro per Foti. Negli ultimi 20 minuti si vedrà anche Daniele Giacopello per De Salvo. È sicuramente un Pistunina più propositivo che va infatti subito in gol con la conclusione da distanza impossibile di Ingemi. Il Pistunina sfiora il pareggio 2 volte con Fugazzotto e una con Romeo su punizione, ma il Città di Messina riesce a resistere conservando così il vittorioso 2 a 1.

Nessun commento:

Posta un commento