venerdì 14 novembre 2014

Pistunina, i convocati per l'anticipo di Taormina. Battuto in amichevole il Città di Messina

Davide Fugazzotto
Diramata da Nello Miano, allenatore del Pistunina, la lista dei 20 convocati per l'attesissimo anticipo sul campo dello Sporting Taormina, fissato per domani alle 14.30 allo stadio "Bacigalupo" di Taormina. Portieri: Di Pietro e Foti; difensori Daniele Bonùra, Espinosa, Santino Munafò, Campo e Foresta; centrocampisti D'Angelo, Ruben Bonùra, Coppola (capitano), Ciccio Ingemi, De Maria, Savoca, De Salvo, Briguglio, Costantino; attaccanti: Scivolone, Fugazzotto, Minissale e Romeo. Una sfida che rievoca il doppio confronto estivo di Coppa Italia. nel quale i messinesi hanno incassato la bellezza di 11 reti in due partite. Un ricordo che "brucia" ancora parecchio ai ragazzi di Miano i quali proveranno a prendersi la loro rivincita sportiva.
Perciò il Pistunina si è caricato a dovere grazie al sorprendente successo infrasettimanale ottenuto ieri sera, al "Garden Sport", per 4 reti a tre, a spese del Città di Messina (squadra di categoria superiore, ossia l'Eccellenza). A Mili Marina si sono disputati 3 tempi da 30 minuti, con Miano che ha utilizzato Di Pietro tra i pali; difesa a 4 da destra a sinistra con Santino Munafò, Foresta, Daniele Bonura e Campo; centrocampo a 3 con De Salvo, Bonura R. e Coppola, in avanti Minissale e Romeo larghi con Fugazzotto terminale d'attacco. Avvio a spron battuto del Città di Messina che dopo soli 5 minuti passa in vantaggio con un gran sinistro dalla distanza dell'ex Trovato che insacca alla sinistra di un incolpevole Di Pietro.
Nel primo quarto d'ora la squadra di D'Alessandro fa valere la propria differente condizione atletica. Ci pensa però Davide Fugazzotto a rimettere in parità la partita sfruttando un'imbucata centrale di Ruben Bonura. Passano tre minuti e il Pistunina capovolge il punteggio grazie a un capolavoro su punizione di Mario Foresta. Allo scadere del primo tempo è stavolta il Città di Messina a siglare il gol del momentaneo 2a2 con il talentuosissimo Peppe Costa, autore di un preciso rasoterra alla destra del portiere rossonero con la palla che lambisce il palo.
Il mister del Pistunina Nello Miano
Seconda frazione di gioco che riprende con un Pistunina che sembra aver preso le misure all'avversario tornando subito in vantaggio con un altro gol da cineteca, stavolta di Fugazzotto che dal limite dell'aria sorprende con un pallonetto il portiere avversario. Il Città di messina non ci sta e a metà del secondo tempo, nel miglior momento del Pistunina, torna in parità ancora con Costa. A circa 10 minuti dalla fine del secondo tempo, sul pressing dei ragazzi di Miano, la difesa giallorossa sbaglia il disimpegno favorendo il recupero di Coppola a centrocampo lesto a innescare lo scatenato minissale che entra in area di rigore sull'out di destra, e dopo aver fintato il passaggio al centro dell'area per Fugazzotto, trova uno spiraglio sotto le gambe del portiere avversario. E' la rete del definitivo 4 a 3 a favore del Pistunina. Il terzo tempo serve, infatti, solo a vedere i tanti under sia da un lato che dall'altro con il Pistunina che chiude in 10 uomini per un problema occorso a Cardillo e con un Città di Messina che prova senza esito a siglare il gol del pareggio specie con Silvano cariolo su tutti ma senza esito positivo

Nessun commento:

Posta un commento