mercoledì 19 novembre 2014

Juniores, la capolista Pistunina supera a domicilio il Camaro


Mirko Angerame,
capitano del Pistunina
Fabrizio Foti (portiere Pistunina)
Neppure il Camaro riesce a frenare la marcia del Pistunina. I campioni regionali Juniores violano il "Marullo" con il punteggio di 2 reti a una rimanendo a punteggio pieno dopo le prime 4 partite del torneo under 18. Non basta un'ottima prova ai ragazzi di Gino Cappello per evitare la sconfitta interna contro Angerame e compagni.
In avvio è Morgana a provarci due volte: in entrambi i casi risponde con bravura il portiere Fabrizio Foti. Il Pistunina, però, cresce con il passare dei minuti e trova il vantaggio al 18': l'arbitro giudica falloso un intervento in area di Ruggeri su Michele Costantino: dal dischetto Mirko Angerame batte Passaniti. Gli ospiti si rendono pericolosi anche qualche minuto dopo con il diagonale di Manuel D'Angelo che sfiora il palo.
Il Camaro non sta a guardare e trova il pari sul finire del primo tempo: l'ex Umberto Bruno viene atterrato in area di rigore e il direttore di gara assegna il secondo penalty di giornata, trasformato da Morgana. Nella ripresa si fa vedere subito Rifici, che al 3' penetra in area e calcia di potenza sul primo palo trovando la pronta risposta di Foti.

Il Pistunina torna però in vantaggio al 10': il solito Angerame imbecca Costantino, che si presenta davanti a Passaniti e lo supera con freddezza. Al 20' duro scontro aereo tra Tavilla e Coluccio, entrambi feriti alla testa e costretti ad uscire. I padroni di casa, spingono con generosità a caccia del pari ma sono anche sfortunati al 43', quando la gran botta mancina di Rifici si stampa sulla traversa. Finisce 1-2, il Camaro resta a quota 6 punti dopo 4 gare disputate, Pistunina a punteggio pieno (12 punti).

Davide Morgana (Camaro)
Il tabellino
Camaro - Pistunina 1-2
Marcatori: 18' pt rig. Angerame (P), 40' pt rig. Morgana (C), 10' st Costantino (P).
Camaro: Passaniti, Saporoso, Tavilla (21' st Falduto), Ruggeri, Bellantoni, Vento, Crimi (21' st Brancato), Bruno, Rifici, Morgana, Forti (8' st De Meo). In panchina: Terranova, Viscuso, Arena, Cozzo. Allenatore Luigi Cappello.
Pistunina: Foti, Espinosa, De Francesco, De Salvo, Cassisi, Previti (12' st Coluccio, 21' st Pinizzotto), Cardillo, Scivolone, D'Angelo, Angerame, Costantino. All. Salvatore Giacobbe (assente per lavoro, in panchina il direttore sportivo Raimondo Mortelliti)
Arbitro: Francesco Bonsignore della sezione di Messina.
Ammoniti: Rifici (C), Angerame (P), Cardillo (P), Coluccio (P)
Espulsi: nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento