domenica 9 novembre 2014

Seconda Categoria, lo Sporting travolge l'Usclo e si rafforza in vetta



Davide Cortellino
Al "Nicola Bonanno" la capolista Sporting Club Messina liquida anche l'Usclo Pace rimanendo così a punteggio pieno dopo le prime 4 partite del girone E di Seconda Categoria. Con questi tre punti i ragazzi del maestro Sandro De Domenico allungano a 4 lunghezze il vantaggio sulla seconda in classifica. Dopo un iniziale fase di studio di predominio territoriale ospite, al 22' Andrea Arena lanciato da Davide Cortellino viene falciato in piena area da Ferro: è rigore, ma inspiegabilmente arriva solo l'ammonizione per il portiere ospite: dal dischetto trasforma lo stesso Cortellino. Quest'ultimo, in buona giornata, raddoppia al 32' su punizione. Prima dell'intervallo è Pistorio ad accorciare le distanze per l'Usclo.
La ripresa non inizia sotto i migliori auspici che per infortunio perde prima Andrea Arena, ancora sofferente per il precedente fallo da rigore subìto, e poi Cortellino. Così gli ospiti prendono coraggio lanciandosi in avanti ma in questo modo si espongono alle micidiali ripartenze dello Sporting che al 15' triplica con Lipari. Saporoso e Costa sprecano il possibile quarto gol che arriva comunque al 37' grazie a Luca Romano, alla prima rete personale della stagione.

Il tabellino
SPORTING MESSINA-USCLO PACE 4-1
SPORTING MESSINA: Pennavaria, Saporoso, Vento, Costa, Panetta, Arena E., Lipari (22' Doddis), Cortellino (3'st Barbera), Romeo (9'st. Bagnato), Arena A.(1° st.Donato A.), Romano L.
USCLO PACE: Ferro, Minutoli, Cardullo, Sofia, Messina, Sanfilippo, D'Agostino, La Torre, Pistorio, Boni (17'st. Bertuccelli), Maimone (38'st.Di Stefano).
ARBITRO: D'Aquino di Catania.
RETI: 23'pt (rig.) e 32'pt Cortellino, 43'pt Pistorio, 15'st Lipari, 37'st Romano L.

Nessun commento:

Posta un commento