domenica 30 novembre 2014

Prima Categoria, Messana corsara a Nizza

Peppe Furnari (Messana)
Grandissima prestazione della Messana (Prima Categoria, girone E) che va ad espugnare il campo della Mediterranea Nizza (1-3) al termine di una settimana "convulsa" nella quale erano stati messi in discussione sia il tecnico Peppe Furnari che i giocatori. E' stato però lo stesso mister messinese, schieratosi oggi da giocatore, a suonare la carica trascinando i propri uomini verso una vittoria meritata che rompe una spirale negativa di tre sconfitte consecutive.
Partita subito in salita dopo un minuto con i nizzardi subito in vantaggio grazie a Sesto, pronto ad insaccare su una ribattuta incerta di La Rosa. Immediata la reazione della Messana che nello spazio di 3 minuti perviene al pareggio con Costanzo, che si procura e realizza un calcio di rigore (1-1). Al 18' traversa centrata dai locali con Fiorentino ma a seguire si registra un monologo degli ospiti che vanno in vantaggio al 32' con Lillo Cucinotta che, sul filo del fuorigioco scappa sulla destra e batte Cisterna (1-2).
La ripresa prosegue sulla stessa falsariga con la Messana che in apertura va a triplicare al 48' con Giorgianni. La Mediterranea non riesce a riorganizzarsi rischiando di subire persino la quarta rete con Stroncone, Costanzo e Nunnari che mancano diverse palle-gol. Finale nervoso contraddistinto da ben 4 espulsioni decretate dal direttore di gara (Tomasello, Sesto e Repici per i locali; Giorgianni per la Messana), ma la partita ormai non ha più storia.

Il tabellino
MEDITERRANEA NIZZA-MESSANA 1-3
RETI: 1'Sesto, 4' Costanzo, 32'Cucinotta, 48'Giorgianni.
MEDITERRANEA NIZZA: Cisterna, Santisi (55' Capiniti) D' Urso, Gregorio, Tomasello, Sesto, Repici, Speranza, Fiorentino (75' Briguglio), De Salvo, Scarci. All. Campailla.
MESSANA: La Rosa, Cucinotta, Canale, Furnari G., Urso, Bertuccelli, Giorgianni, Bonaccorso, Costanzo (70' Siano), Nunnari(75' Pileggi), Stroncone. All. Furnari G.
ARBITRO: Castiglione di Acireale.

Nessun commento:

Posta un commento