domenica 30 novembre 2014

Seconda Categoria, Sporting cade a Saponara ma sbaglia un rigore e recrimina sulla direzione arbitrale


Il Saponara

Seconda sconfitta esterna di fila per lo Sporting Club Messina che, dopo Gualtieri Sicaminò, cade anche a Saponara al termine di una gara dai due volti. Primo tempo appannaggio dei tirrenici: al 18' un colpo di testa di Previte finisce sull'esterno della rete; al 24' Toscano fa le prove generali, ma Salvatore si oppone in due tempi. Al 28' lo stesso numero undici del Saponara sigla quello che sarà il gol-partita al termine di un batti e ribatti.
L'intera ripresa è, invece, di marca Sporting con l'arbitro catanese D'Antone a salire in cattedra con alcune decisioni discutibili: comincia subito al 10' Stefano Saporoso il quale, schierato nell'inedito ruolo di attaccante, viene falciato da Repici: il direttore di gara si avvicina a quest'ultimo, già ammonito, prende il taccuino dando l'impressione di voler estrarre il secondo giallo ma lo rimette incredibilmente in tasca. L'allenatore locale Pietro Miceli se ne accorge e preferisce sostituire subito il proprio giocatore. Al 18' traversone da sinistra di Vento e inzuccata di Panetta ma la sfera termina alta; al 23' Vincenzo Bonanno entra in area avversaria e viene atterrato ma il direttore di gara lascia proseguire.

Stefano Saporoso (Sporting Club)
Al 27 lo Sporting crea l'"occasionissima" del pari: Saporoso entra in area e con un "sombrero" salta Pino che blocca la palla con le mani: stavolta D'Antone concede il rigore limitandosi ad ammonire l'autore del "mani": Sul dischetto di presenta Giovanni Cortellino il quale però si fa parare la conclusione del portiere locale Venuto. Frattanto la partita s'innervosisce: alla fine si conteranno cinque ammonizioni per il Saponara e tre per lo Sporting. Al 42' messinesi vicini al pari con con un clamoroso palo colpito da Mangraviti mentre due minuti dopo D'Antone manda anzitempo negli spogliatoi Doddis, che era subentrato appena dodici minuti prima a Lipari, e così lo Sporting conclude il match in dieci unità.

Il tabellino
Saponara-Sporting Club 1-0
Marcatori: 28 pt Toscano.
Saponara: Venuto, Repici (13 st Centorrino), Giacobello,Mavilia N.,Pino, Mavilia I., Aloe (32'st Giorgianni), Midiri, Previte (17 st Iannello), Previti, Toscano. All. Pietro Miceli.
Sporting Club Messina: Salvatore, Panetta, Vento, Costa (al 20 st Caristi), Cortellino, Bonanno, Lipari (32 st Doddis), Donato A., Saporoso, Mangraviti, Romano. All. Sandro De Domenico.
Arbitro: D'Antone di Catania.
Note: espulso al 44'st Doddis.

Nessun commento:

Posta un commento