sabato 9 aprile 2016

Real Rometta in Promozione con 90' di anticipo




la festa del Real Rometta negli spogliatoi del "Filari"
Real Rometta matematicamente promosso in Promozione, con 90' di anticipo. I tirrenici di mister Felice Miceli impongono il fattore campo all'Aquila battendola per 2 reti a una e, grazie al contemporaneo scivolone casalingo del Messina Sud, possono festeggiare anzitempo la serie superiore. Le cinque lunghezze di vantaggio (57 punti all'attivo, rispetto ai cinquantadue dei diretti concorrenti) li mettono definitivamente al riparo da qualsiasi sorpresa. 
Tornando alla gara odierna, all'iniziale acuto ospite di Pino i romettesi hanno risposto con Li Mura e il "bomber" Paolo Cannuni, autore dagli undici metri del classico gol dell'ex. E così a fine gara - come dimostrato dalle immagini trasmesseci dai diretti interessati  - il club tirrenico ha potuto così dare libero sfogo alla propria gioia liberatoria per un traguardo costruito da mesi.
Felice Miceli e Paolo Cannuni
 
Un salto di categoria che per il Real Rometta arriva dopo un'annata condotta costantemente ai vertici del girone D di Prima Categoria, sebbene l'iniziale obiettivo dichiarato del sodalizio tirrenico fosse il mantenimento della categoria. Il rivale sportivamente più agguerrito è stato proprio il Messina Sud, peraltro battuto sia all'andata che di stretta misura durante il match di ritorno. Un trionfo fortemente voluto da tutti ma che, volendo individuarne i maggiori artefici - vede spiccare due simboli vincenti a giudicare dalle rispettive carriere: l'allenatore di lungo corso Felice Miceli, spadaforese "doc" alla quinta promozione nel proprio curriculum - e il 36enne "bomber" Paolo  Cannuni il quale, oltre al fiuto del gol ha confermato di possedere anche quello per la scelta anticipata dei "cavalli vincenti"  su cui montare, nel senso di squadre in grado poi di vincere i campionati (ben 9, durante la sua lunga carriera da bomber): dopo l'exploit con il Camaro di un anno fa, ecco adesso quello con il Real Rometta. Segno che, l'estate scorsa, l'attaccante barcellonese ci ha visto giusto per la 9^ volta in assoluto.

Nessun commento:

Posta un commento