sabato 9 aprile 2016

Calcio, Promozione: domani derby Pistunina-Città di Messina

Uno scorcio del campo "Garden Sport" (Foto Roberto Santoro)
Due squadre l'una salva e l'altra quasi, perciò pronte ad affrontarsi a viso aperto. Sembrano queste le premesse del quarto derby stagionale (tra campionato e Coppa Italia) tra Pistunina e Città di Messina, fissato per domani al "Garden Sport" di Mili Marina (ore 16) e valida per la penultima stagionale del girone B di Promozione. Due i punti che separano le contendenti: Città a quota 36, Pistunina a 34.
Rossoneri chiamati a mettersi alle spalle il pesante 8-3 esterno subito in casa dell'Acquedolcese. Sebbene ci fosse l'attenuante delle tante assenze, un simile passivo non è stato digerito dalla dirigenza - in primis dal presidente Velardo - tant'è che in settimana si è lavorato con ancor più determinazione. Anche perché c'è in palio la possibilità di compiere il "sorpasso" in graduatoria sui "cugini" giallorossi. "Non si può scendere in campo con atteggiamento da vacanza - avverte il "diesse" Raimondo Mortelliti - per cui penso che domani sarà tutt'altra musica rispetto alla scorsa settimana. La società vorrebbe chiudere con dignità questa stagione". "Sebbene incerottati daremo il massimo - aggiunge a sua volta mister Nello Miano - per centrare il punto della matematica permanenza".
Se a questo si aggiunge che simili stracittadine esaltano storicamente il Pistunina, dovrebbero esserci tutte le premesse per una prestazione degna dell'appellativo di "leoni". Tanto più che Miano recupera tre pedine chiave come il portiere Sanfilippo (non al massimo per i noti problemi muscolari, così come Minissale e Miduri reduce da influenza), il difensore Leo e il fantasista Ciccio Ingemi. Assente l'ex classe '97 De Salvo fuori sede per una gita scolastica. Ma ecco la lista dei convocati: Sanfilippo, Nicosia, Miduri, Parisi, Russo, Leo, Gallo, Foresta, Campo, Inferrera, Caldore, Brancati, D'Angelo, Ingemi, Rinaldi, Guerrera, Buda, Minissale, Pinizzotto.
Ma ci si aspetta tanta voglia di riscatto anche dal Città di Messina, che di gol che ne ha presi ben 5 in occasione della sfida di sabato scorso con il Città di S.Agata. I giallorossi puntano anch'essi a chiudere il campionato nel migliore dei modi vista la salvezza ormai acquisita da tre settimane. Ieri Fragapane e compagni  hanno effettuato l’ultima seduta di allenamento settimanale agli ordini del tecnico Nello Basile. Al rientro dopo sei giornate di squalifica l’esterno Andrea D’Angelo, così come Davide Arigò reduce da un permesso societario e Ginagò, uno dei due ex assieme a Maisano, che ha smaltito la tendinite. Un’infiammazione alla caviglia blocca invece il giovane attaccante Luigi Galletta, attuale capocannoniere della squadra con 7 reti . Non ci sarà neppure lo squalificato Luigi D'Alessandro.
Questi i 18 convocati:
Portieri:  Andrea Maisano, Marco Papale.
Difensori:  Antonio Tiano, Letterio Di Pietro, Alessandro Fragapane, Moreno Busà, Francesco Scarfì, Antonino Campanella.
Centrocampisti: Gioele Ballarò, Alessandro Arena, Giovanni Arena,  Ivan Mancuso,  Giovanni Ginagò , Marco Libro,  Fabrizio Mazzullo, Andrea D’Angelo.
Attaccanti:  Davide Arigò, Alessandro Codagnone.
Pistunina-Città di Messina sarà arbitrata da Federico Severino della sezione di Catania. Assistenti Aleandro Lombardo e Giuseppe Torre, entrambi della sezione di Barcellona.

Nessun commento:

Posta un commento