martedì 26 aprile 2016

Calcio juniores, Città di Messina in finale regionale: a Capo d'Orlando Galletta stende il Castellammare (2-1)

Luigi Galletta (Foto Roberto Santoro)
Marco Libro (Foto Roberto Santoro)
Il Città di Messina conquista - sia pure col batticuore - la finale regionale Juniores. Nel pomeriggio, sul neutro del "Ciccino Micale" di Capo d'Orlando, i ragazzi di Nello Basile hanno superato per 2 reti a una il Castellammare Calcio '94 grazie a una doppietta dell'attaccante Luigi Galletta. Gara col punteggio bloccato sino al 79' quando il guizzante numero undici giallorosso finalizza al meglio un'azione di contropiede promossa da Marco Libro. Passano sei minuti e La Monica riporta in parità i trapanesi, sugli sviluppi di un corner, complice uno svarione difensivo avversario. Al secondo minuto di recupero, quando tutto lasciava ormai presagire i tempi supplementari, Galletta si procura e realizza il rigore che porta il Città di Messina all'ultimo atto della propria cavalcata regionale che, per un curioso scherzo del destino, si disputerà venerdì prossimo proprio sul campo dell'avversaria battuta oggi, ossia Castellammare del Golfo. A contendere il titolo a Basile e compagni saranno i gelesi del Macchitella che si sono aggiudicati l'altra semifinale a spese del New Team Ragusa. Città di Messina sulle orme, insomma, di un'altra messinese, ossia il Pistunina di due anni addietro.

CASTELLAMMARE CALCIO '94- CITTA' DI MESSINA 1-2
CASTELLAMMARE CALCIO '94: Costantino, Finazzo, Dara, La Monica, Barone, Cracchiolo, Amodeo, Ruisi, Bongiovanni (21'st Ferrara), Giuffrè (3'st Di Bartolo), Barresi. All. Fratello.
CITTA' DI MESSINA: Gervasi, Busà, Scarfì, Florio, Tiano, De Francesco (14'st D'Amico), Di Stefano, Silvestri, Codagnone, Libro, Galletta. All. Basile.
ARBITRO: Martorana di Enna.
RETI: 34'st Galletta, 40'st La Monica, 47'st Galletta




Nessun commento:

Posta un commento