giovedì 14 aprile 2016

8 cantanti vincono la 3^ selezione di "Frequenze Sonore"

Sedici cantanti hanno gareggiato nella 3^selezione di “Frequenze Sonore”, concorso canoro gemellato da quest’anno con il “31° Festival La Vela d’Oro”. Lo spettacolo si è tenuto presso il Risto/Pizza Doppi Sapori di Santa Lucia del Mela ed è stata presentata da Francesco Anania e Alessandra Passaniti. Altri 38 concorrenti, tutti della provincia di Messina, avevano partecipato alle precedenti tappe della kermesse canora. 
La giuria composta dall’editore di Radio Milazzo Salvatore Costantino, dalla cantante Marilisa Bertè e dalla speaker radiofonica Donatella Manna ha avuto non poche difficoltà a scegliere le "ugole" più brave della serata da far qualificare della finale.
Tanti gli ospiti che si sono alternati durante lo spettacolo: i piccoli musicisti Giovanni e Giacomo Mazzù che con l’armonica a bocca e il tamburello hanno fatto rivivere le classiche musiche siciliane; il vincitore della prima selezione Francesco Pirri; poi Alessia Fiumene e Stefano Benedetto e la chitarrista Noemi Sottile che prima ha accompagnato Davide Calabrese e poi Carmen De Pasquale. Ad approdare in finale sono stati nella categoria Junior fino a 14 anni: Matilda Venuto di Rometta, Giada Pirri di Barcellona Pozzo di Gotto, Desirè Assenza di Spadafora, Chiara Rizzo di Santa Lucia del Mela e Sophie Carrabba di Capo d’Orlando. Nella categoria Star dai 15 anni in su: Marcella La Macchia di Falcone, Sara Di Bella di Gualtieri Sicaminò e Ramona Parisse di Milazzo. La prossima e ultima selezione si svolgerà il 7 maggio e per partecipare basta chiamare la segreteria del concorso al 3291236459, mentre la finale è programmata per il 18 giugno al Teatro dell’Oratorio Giovanni Paolo II di Olivarella.

Nessun commento:

Posta un commento