venerdì 15 aprile 2016

Pistunina, domani a Mistretta in 19 per l'obiettivo 5° posto

Nello Miano e Salvatore Velardo
(Foto Roberto Santoro)
C'è anche il presidente Salvatore Velardo (avrebbe dovuto esserci anche il ds Mortelliti che però in allenamento si è fatto male a un ginocchio) tra i 19 atleti convocati scelti da Nello Miano, allenatore del Pistunina che stasera a Mili ha sostenuto l'ultimo allenamento della stagione in vista della trasferta conclusiva di domani con il Città di Mistretta (calcio d'inizio ore 16), valida per la 15^ e ultima giornata del girone B di Promozione. Tuttavia, a dispetto di una permanenza già conseguita sabato scorso grazie al vittorioso derby con il Città di Messina, quella appena trascorsa non è stata una settimana vacanziera per i "leoni" che intendono giocarsela sino in fondo per l'obiettivo quinto posto. E poco importa che, in occasione di questo congedo dalla stagione 2015/16, la lista dei convocati sia imbottita di "evergreen".
"Abbiamo sostenuto tre allenamenti a gran ritmo - assicura mister Miano - e in particolare un'ora e mezza di amichevole disputata ieri sera sul campo del Roccalumera di Carmelo Campailla. Pertanto posso dire che, malgrado l'assenza  dello squalificato Leo e la condizione non ottimale di Sanfilippo e Minissale, siamo abbastanza pronti e non andremo certo al "Lentini" per recitare la parte delle comparse".
La quinta piazza rappresenterebbe un piazzamento che, sebbene non consenta quest'anno l'accesso ai play-off per via dei distacchi abissali,  vale comunque per il prestigio e, perché no, anche per tentare la carta di un possibile ripescaggio. Quasi ogni estate, infatti, il presidente Velardo medita di chiudere i battenti ma poi puntualmente torna sui propri passi, sulla spinta della passione per il suo Pistunina e della vicinanza dei tanti amici di sempre che lo sorreggono.
Quanto al proprio possibile futuro, Nello Miano ha le idee abbastanza chiare: "Io sarei anche disponibile a continuare nel Pistunina (e sarebbe per lui la quinta stagione di fila, ndr), ma tutto dipenderà dalle intenzioni della dirigenza con la quale i rapporti sono ottimi. Per il mio modo di vedere il calcio è fondamentale poterci allenare per almeno 4 giorni a settimana, su un campo tutto nostro e potendo contare alle spalle della pima squadra e su una valida formazione juniores. In ogni caso è ancora troppo presto per approfondire questi argomenti, avremo tempo e modo per affrontarli nel merito".
Città di Mistretta-Pistunina sarà arbitrato dall'ennese Buzzone, assistito da Rinaldo Maria Wissam Saab e Anile di Acireale. Questi i convocati del Pistunina: Sanfilippo (classe '96), Miduri ('99), D'Angelo ('96), Ingemi, Inferrera ('98), Caldore, De Salvo ('97), Rinaldi ('97), Campo, Nicosia ('59), Brancati, Pinizzotto ('69), Russo ('98), Foresta, Guerrera ('97), Parisi ('98), Buda, Minissale e Velardo (Presidente, classe '67).   

Nessun commento:

Posta un commento