giovedì 24 dicembre 2015

Pistunina, oggi ultimo allenamento pre-Natalizio

Si sono conclusi oggi pomeriggio, con un'ora e mezza di seduta (tra le 15 e le 16.30) al centro sportivo "Messina Sud"  - seguita dal brindisi con panettone portato dal direttore sportivo Raimondo Mortelliti - i primi 4 giorni di richiami fisico-atletici previsti dal tecnico del Pistunina, Nello Miano, in coincidenza con la sosta del torneo di Promozione in coincidenza con le festività di fine anno. "In linea di massima mi ritengo soddisfatto - spiega l'allenatore - anche se qualche presenza in più non avrebbe guastato. Tuttavia mi rendo conto che, proprio in coincidenza di queste feste, molti dei nostri giocatori  vedono intensificarsi la loro mole lavorativa".
Sul momento poco felice e fortunato del Pistunina, con quattro sconfitte nelle ultime sei gare, Miano aggiunge senza giri di parole: "Nel prosieguo di stagione dovremo pensare innanzitutto a salvare la categoria. Questa è, al momento, la nostra situazione: se poi fossimo bravi a centrare due-tre vittorie di fila allora la musica cambierebbe e si potrebbe pensare a qualcos'altro....".
Frattarnto mister Miano ha varato il programma di allenamento per i prossimi giorni: si riprenderà lunedì 28 dicembre al "Garden Sport" dove si lavorerà anche il 29; il 30 si cercano squadra e campo per un allenamento; il 2 test a Nizza di Sicilia con il Val di Nisi; il 3 gennaio stesso discorso del dicembre; il 4 e 5 normale lavoro.
Sul fronte infortunati sta per sottoporsi a una risonanza magnetica l'attaccante La Speme, impossibilitato a compiere finora l'esordio stagionale in rossonero a causa di problemi ad un ginocchio risalenti al periodo trascorso in altre formazioni. Basterà la sola terapia, invece, per il difensore Caldore reduce dall'infiammazione al tendine rotuleo sinistro conseguenza del derby di due domeniche addietro con il Città di Messina.

Nessun commento:

Posta un commento