venerdì 11 dicembre 2015

Città di Messina, con il Pistunina subito tra i pali l'ex Maisano


Andrea Maisano in posa per il Città di Messina
Venti i giocatori convocati da Roberto Pasca, allenatore del Città di Messina che, nell'anticipo previsto per domani al "Garden Sport" (ore 14.30) ospiterà i "cugini" del Pistunina. Due formazioni che si conoscono pressoché alla perfezione, dal momento che oltre a condividere lo stesso rettangolo di gioco sono già al loro terzo incrocio stagionale: nei due precedenti estivi del primo turno di Coppa Italia, ha avuto la meglio il club di Salvatore Velardo.

 Tra gli elementi selezionati da mister Pasca figura anche il freschissimo ex portiere Andrea Maisano, il cui arrivo è stato ufficializzato nelle ultime ore anche dalla società del presidente Maurizio Lo Re (alcuni giorni addietro era stato il Pistunina ad annunciarne la partenza) e che, per ironia della sorte, visto l'infortunio di Marco Papale (contusione a una caviglia risalente al precedente match perso a S.Agata) appare destinato ad affrontare subito da titolare i propri ex compagni. "La Ssd Città di Messina - recita la nota odierna del club giallorosso - comunica di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento del portiere Andrea Maisano, nato il 12 maggio 1997. Si tratta di un gradito ritorno per Maisano, cresciuto proprio nella società giallorossa e successivamente protagonista in Promozione con le maglie di Sporting Taormina, Rocca di Caprileone e Pistunina. Per lui anche una breve parentesi a Giarre".

Oltre a Papale, il Città di Messina non avrà i lungodegenti Ghartey e Busà, in via di guarigione  rispettivamente da una ferita a un piede e da una frattura al metatarso; il centrocampista Gianluca Barrilà (distorsione alla caviglia) e lo squalificato Luigi D'Alessandro.

Ma ecco la lista dei 20 del Città.
Portieri: Andrea Maisano, Giandomenico Gervasi.
Difensori: Alessandro Fragapane, Domenico Bombara, Francesco Scarfì, Antonio Tiano,Antonino Campanella, Letterio Di Pietro.
Centrocampisti: Marco Libro, Fabrizio Mazzullo, Alberto Calogero, Marco Lavecchia,  Gioele Ballarò, Andrea D’Angelo, Francesco Di Stefano, Ivan Mancuso,
Attaccanti:  Luigi Galletta, Roberto Casella, Alessandro Codagnone, Davide Arigò.
Città di Messina-Pistunina sarà arbitrata da Antonino La Rosa della sezione di Barcellona, assistito da Silvestro Messina e Antonino Junior Palla di Catania.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento