martedì 8 dicembre 2015

Pistunina al lavoro anche oggi. Domani amichevole a Furci

Nello Miano (Foto Roberto Santoro)
Il Pistunina non si è fermato neppure oggi, 8 dicembre, giorno di festività. Malgrado la ricorrenza dell'Immacolata Concezione, alle 15 in punto i giocatori si sono ritrovati al campo "Garden Sport" per riprendere gli allenamenti, non prima di aver fatto il punto sulla situazione dopo lo stop con l'Acquedolcese. Segno questo che ci tengono, al pari di dirigenti e allenatore, a risollevarsi dalla loro precaria posizione di classifica che li vede attualmente al quart'ultimo posto nel girone B di Promozione con appena 12 punti all'attivo in altrettante partite sinora disputate.
A tenere alto il morale della "truppa", dopo le ultime tre sconfitte di fila in 4 partite, ci pensa Nello Miano. Il mister - legatissimo al Pistunina ben oltre il rettangolo di gioco - continua a trasmettere grinta, determinazione, coesione ma anche "pillole" di sano ottimismo: "Penso - dice - ma l'ho sempre pensato anche prima di adesso, che sia importante solo il lavoro. I ragazzi sono consapevoli della delicata situazione di classifica e perciò lavoriamo, compreso oggi che è festa, pensando ad una sola partita alla volta".
Il tecnico ribadisce che, a dispetto dell'ultima serie negativa, il Pistunina non intende cercare ulteriori rinforzi correttivi, oltre a quelli già noti di De Salvo, La Speme e Calarco: "Non ci saranno ulteriori interventi sul mercato. Con la pazienza e il lavoro la situazione si normalizzerà. Resto sempre ottimista, prima ci tranquillizziamo in classifica e poi si pensa ad altro".
Domani pomeriggio intanto i "leoni" si trasferiranno al campo "Luigi Papandrea" di Furci Siculo dove, con inizio alle 15, si disputerà un'amichevole contro la Nuova Indipendente di mister Mimmo Ucchino

Nessun commento:

Posta un commento