venerdì 11 dicembre 2015

Pistunina, 20 convocati per il CdM. Tornano Foresta, Ginagò, Brancati e De Salvo



Mario Foresta
E' un Pistunina apparentemente in grado di dare filo da torcere al Città di Messina, quello che si appresta ad affrontare il derby di domani, previsto "in trasferta" al Garden Sport. Rispetto alla sconfitta interna di domenica scorsa con l'Acquedolcese, mister Nello Miano potrà disporre di diverse alternative in più nell'allestire l'undici iniziale, e i successivi eventuali avvicendamenti in corsa: rientrano infatti l'attaccante Ginagò e il difensore Mario Foresta, reduci da problemi fisici di diversa natura, e il centrocampista Brancati che ha scontato il proprio turno di squalificato. Prima apparizione stagionale invece per il "neoacquisto" Nino De Salvo, rientrato proprio dal Città di Messina nei giorni scorsi al pari di Calarco che ha già debuttato. Di contro non ci saranno gli squalificati Arena e Ingemi (per quest'ultimo secondo e ultimo turno da scontare),  nonché l'attaccante La Speme alle prese con impegni di lavoro ma che comunque non si è ancora pienamente ristabilito da un precedente infortunio.

Pistunina reduce da un'intensa settimana di lavoro, che l'ha visto allenarsi per cinque giorni di fila, ivi compresa la festività dell'8 dicembre e un'intensa amichevole giocata il 9 a Furci, ma anche sotto la pioggia di giovedì scorso. Segno questo della ferrea determinazione di chi vuole risollevarsi da un quart'ultimo posto davvero sorprendente per le potenzialità dell'organico allestito, ritrovando la via della vittoria dopo una serie di tre sconfitte consecutive.

Ciccio Brancati
Di poche parole ma comunque soddisfatto il tecnico rossonero Miano, che peraltro si era ampiamente espresso  a inizio settimana: "Dal punto di vista dell'impegno ho sensazioni positive - aggiunge dopo la seduta di rifinitura -. Spero arrivi una buona prestazione che coincida anche con un risultato positivo".
Ma ecco la lista dei 20 convocati.
Portieri: Sanfilippo, Bongiovanni.
Difensori: De Francesco, Caldore, Campo, Leo, Foresta, Guerrera, Locorotondo,    
Centrocampisti: D'Angelo, Scopelliti, De Salvo, Brancati, Russo, Calarco, Coppola, Oro
Attaccanti: Ginagò, Buda, Minissale.

Nessun commento:

Posta un commento