sabato 24 ottobre 2015

Prima Categoria, al "Messina Sud" 1-1 "di rigore" tra Tiger e Furnari

Milone affrontato da Scucchia (Foto Roberto Santoro)
Milone affrontatoAl "Messina Sud", baciato da una splendida giornata di sole, finisce in parità la sfida di bassa classifica del girone D di Prima Categoria tra Tiger Messina e Furnari Portorosa. Per i padroni di casa si tratta del punto stagionale, anche se Tripodo e compagni speravano d'incamerare l'intera posta in palio e, per questo motivo, hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo ma alla fine si sono dovuti accontentare di un semplice "brodino". Secondo punto stagionale invece per i tirrenici di mister Peppe Squatrito, indimenticato ex attaccante di un certo valore.
La cronaca: locali per primi in azione all'8' con una girata dal limite di Romano nettamente a lato. Al 12' su errore di un difensore ospite locale, Schepis appena dentro l'area calcia a rete sfiorando il palo alla sinistra di Siracusa.
22' l'esterno destro tirrenico Milone si libera di Sorrenti e, direttamente dalla fascia, tenta la battuta a rete: Siracusa riesce a smanacciare la sfera.
24' prima ammonizione per l'attaccante messinese Pagano che reclama per la mancata concessione di una punizione per fallo ai suoi danni.
28' lo stesso numero nove della Tiger ci prova con una punizione dai 25 metri, ma Abbate si allunga in tuffo deviando in corner.
33' dalla trequarti Isgrò innesca il possente Antonio Bonanno il quale, a pochi metri dalla porta avversaria, anziché battere a rete cerca inspiegabilmente l'assist per un compagno sprecando così una ghiottissima opportunità.
39' lo stesso centravanti del Furnari fa da sponda - con l'arbitro che gli finisce involontariamente per travolgerlo - per l'inserimento di Schepis il cui rasoterra di sinistra vesso messo in corner da Siracusa: sulla relativa battuta dalla bandierina, il portiere di casa respinge in modo spericolato la sfera che finisce tra i piedi di Giuseppe Bonanno la cui conclusione è da dimenticare.
45'Poco prima del duplice fischio di fine tempo, il Furnari sblocca il match: Baglione prende d'infilata Bombaci il quale, privo di protezione dei compagni,  è costretto ad atterrarlo appena entrato in area: è rigore (per visualizzarlo clicca sul video soprastante), trasformato un minuto dopo da Antonio Bonanno (0-1). L'arbitro manda immediatamente negli spogliatoi le due squadre.

I tecnici della tiger Scandurra e Albano (Foto Roberto Santoro)
Nessun cambio tra le due squadre dopo l'intervallo. Al 9' la Tiger riporta sul pari: è piuttosto ingenuo l'aggancio da rigore di Giuseppe Bonanno ai danni di Romano in posizione assai defilata. Lo stesso numero undici di casa non ha problemi a rimettere quindi in equilibrio le sorti del match (1-1).
A questo punto il tecnico ospite Giuseppe Squatrito decide di dar vita a una girandola di cambi immettendo le prime due forze fresche: nell'arco di un minuto spazio prima a Cannistraci e poi a Lombardo, con Antonio Bonanno e Abramo mandati anzitempo sotto la doccia.
15' un diagonale di Pagano, su verticalizzazione di De Marco, chiama alla deviazione in corner Abbate.
18' primo cambio anche nella Tiger che avvicenda due juniores: fuori Carrolo (classe '98) e spazio a Cantale ('97).
20'improvvisa puntata di rimessa del Furnari: Cannistraci innesca Schepis che colpisce male da ottima posizione.
22' seconda sostitizione nelle file locali: i tecnici Scandurra e Albano lanciano nella mischia Durante al posto dell'autore del pari Romano. Tatticamente non cambia nulla (un attaccante per un altro attaccante), anche se il nuovo entrato è certamente più prima punta del compagno uscente.
39' nel tentativo di arpionare la sfera in fase d'attacco, Pagano finisce addosso a Giuseppe Di Natale, pare a causa di un involontario scivolone: malgrado l'"assoluzione" dello stesso difensore del Furnari, l'arbitro non vuol sentire ragioni infliggendo al numero nove della Tiger la seconda ammonizione, e quindi l'espulsione. D'ora in poi, malgrado i quattro minuti accordati dal catanese Puglisi, non succederà più nulla di particolare.
 
Il tabellino
TIGER MESSINA-FURNARI PORTOROSA 1-1
TIGER MESSINA: Siracusa, De Marco, Carrolo (18'st Cantale), Di Bella, Bombaci, Tripodo, Sorrenti, Bonanno Antonino (33'st Lo Duca), Pagano, Scucchia, Romano (22'st Durante). All. Scandurra-Albano.
FURNARI PORTOROSA: Abbate, Sturniolo, Milone, De Pasquale, Di Natale G., Abramo (12'st Lombardo), Isgrò, Bonanno G. (22'st Lorisco), Bonanno Ant. (11'st Cannistraci), Schepis, Baglione. All. Squatrito.
ARBITRO: Puglisi di Catania.
RETE: 46'pt Bonanno Ant. (rig., FP), 9'st Romano (rig. TM).
NOTE:espulso al 39'st per somma di ammonizioni Pagano (TM) recuperi 1' e 4'

 

Nessun commento:

Posta un commento