martedì 31 marzo 2015

Juniores, il Real Aci batte a domicilio Il Pistunina: al "Marullo" 1-3 per gli etnei


L'etneo De Luca mentre sta per scoccare
il diagonale dell'1-3 per il Real Aci
(Foto Roberto Santoro)
Il Real Aci ipoteca il passaggio al turno successivo della fase regionale del torneo Juniores, andando ad espugnare il "Marullo" di Bisconte, campo del Pistunina "baciato" da una splendida giornata primaverile. Adesso i messinesi, per poter ribaltare la situazione, dovranno tentare il successo esterno per 3 reti a zero in occasione del retour-match fissato per mercoledì 8 aprile.
La cronaca: al 17' del primo tempo i "leoni" del presidente Salvatore Velardo segnano per primi con Attilio Saccà, su capovolgimento di fronte susseguente a un palo colpito dall'etneo Claudio Anastasi (1-0). Acesi che si riportano in parità dopo appena 2' della ripresa quando, su traversone da sinistra del solito Anastasi, è Luigi Cannavò a pescare il palo lungo con una precisa conclusione (1-1). Il Pistunina accusa il colpo facendosi ancora trafiggere al 6', su punizione dalla distanza di Davide Pricoco che va a spolverare l'incrocio dei pali (1-2).Alla mezz'ora esatta il Pistunina, che nel frattempo ha immesso forze fresche, crea una doppia opportunità per il possibile 2-2 con il neoentrato Salvatore Ingemi, fratello del fantasista della prima squadra Ciccio che prima, su traversone di Savoca, manca il tiro al volo e sul proseguimento di azione calcia oltre la traversa. Al 38' è invece l'altro innesto messinese Cassisi a incornare alto da ottima posizione.
Attilio Saccà, autore dell'unica rete
del Pistunina (Foto Roberto Santoro)
Finisce qui la fiammata messinese e al 42' ci pensa quindi Giuseppe De Luca, dopo appena un minuto dal proprio ingresso in campo, a chiudere il match per il Real Aci finalizzando una ripartenza con un preciso diagonale di destro (1-3).
Il tabellino
PISTUNINA-REAL AC1 1-3
PISTUNINA: Foti, Espinosa, Savoca, Rinaldi, De Salvo, Coluccio (27'st Cassisi), Fiore (7'st Ingemi S.), Costantino, Saccà, D'Angelo, Cardillo. All. Nello Miano.
REAL ACI: Cristaldi, Urso (42'st Linguaglossa), Pappalardo, Licciardello, Sciacca, Pricoco, Anastasi (41'st De Luca), Manara (15'st Iannone), Sorbello (33'st Mascali), Cutuli, Cannavò. All. Orazio Verti.
ARBITRO: Pettinato di Messina.
RETI: 17'pt Saccà; 2'st Anastasi, 6'st Pricoco, 42'st De Luca.

Nessun commento:

Posta un commento