domenica 1 marzo 2015

Eccellenza, il Città di Messina "vede" la salvezza: 3 a 2 al Rosolini

L'undici iniziale del Città di Messina
Nella sfida salvezza tra i due "Città", valida per il girone B di Eccellenza, la spunta il Messina a spese del Rosolini. Al "Garden Sport" - finalmente "baciato" da uno splendido sole dopo tante domeniche all'insegna del maltempo - è scaturito un 3 a 2 sofferto ma meritato dai peloritani che avrebbero potuto ottenere un punteggio più largo, ma comunque adesso "vedono" da vicino la possibile permanenza diretta, in attesa di disputare il recupero infrasettimanale di mercoledì prossimo in casa della Castelbuonese.  Grande protagonista del match Salvo Trovato, autore di una doppietta personale e sempre presente nelle azioni determinanti del match. Tuttavia non è stato da meno l'attaccante Federico Matera che, oltre a realizzare la seconda rete, si è segnalato anche in veste di "assist-man".
La cronaca: al 7' La Rocca da sinistra serve all'indietro lo stesso numero dieci il cui sinistro di prima intenzione viene stoppato di mano, appena dentro l'area ospite, dal capitano siracusano Monaco. E' rigore, trasformato dallo stesso "Pappo" che spiazza Fornoni (palla a destra, portiere dall'altro lato). E' l'1-0 per il Città di Messina.
Il rigore del provvisorio 1 a 0 di Salvo Trovato
Al 11'Il difensore locale Marco Fodale viene ammonito per un'entrata fallosa su Implatini al limite del lato corto sinistro  dell'area messinese. Sulla susseguente punizione Martines tocca corto per un compagno e calcia a rete, il portiere peloritano Riccardo Trovato - forse abbagliato dal sole in quanto sprovvisto di cappellino protettivo - si fa sfuggire la sfera e per Maieli è un gioco da ragazzi approfittarne siglando così il relativo pareggio (1-1). Non succede null'altro nella rimanente frazione di gioco, a parte una serie di cartellini gialli: a fine partite se ne conteranno ben 8, a nostro parere un po' troppi per una gara che per una gara combattuta ma abbastanza corretta. L'unico frangente di nervosismo lo si è registrato, infatti, alla mezz'ora del primo tempo, per una palla non buttata fuori per soccorrere il capitano ospite Monaco che era rimasto a terra contuso.
La ripresa: al 5' Salvo Trovato si fa largo da destra, palla in mezzo per Matera che conclude di prima intenzione ma Fornoni in tuffo mette in corner.
Federico Matera in lotta con un difensore del Rosolini
Al 17', pochi secondi dopo l'innesto di Ghartey, la retroguardia del Città di Rosolini, portiere compreso, si fa pescare completamente fuori posizione e così Matera può riportare in vantaggio il Città di Rosolini (2-1).
Al 31' Lo stesso numero nove messinese viene bloccato per un inesistente fuorigioco, segnalato dal secondo assistente Falzone, a seguito di un rapidissimo contropiede orchestrato da Salvo Trovato e Simone D'Arrigo.
Al 34' arriva la terza segnatura del Città di Messina ad opera di Salvo Trovato che finalizza alla perfezione un contropiede rifinito da Matera (3-1).
Al 37' il Città di Rosolini accorcia le distanze con un rasoterra dal limite di Cammarata (3-2).
Al 47', nel secondo dei cinque minuti di recupero finali, il solito Trovato avrebbe l'occasione per chiudere definitivamente il match ma Fornoni ci mette ancora una pezza.
 
Il saluto finale del Città di Messina
al proprio pubblico
CITTA' DI MESSINA-CITTA' DI ROSOLINI 3-1
CITTA' DI MESSINA: Trovato R., Iovine, Fleri, Munafò F., Fodale, Fragapane (21'st Ballarò), La Rocca (16'st Ghartey), D'Arrigo, Matera (36'st Giordano), Trovato S., Costa. All. Lucio D'Andrea.
CITTA' DI ROSOLINI: Fornoni, Guarrasi (38'pt Cosenza, 33'st Di Stefano), Brancato, Monaco, Martines, Ulma, Maieli, Pizzo (6'st Cammarata), Carbonaro, Implatini, Rappocciolo. All. Orazio Trombatore.
ARBITRO: Francesco Davide Bonaccorso di Catania (Assistenti Gianfranco Alesci di Barcellona e Massimo Falzone di Acireale)
RETI: 7'pt Trovato S. (CdM, rig.),11'pt Maieli (CdR), 17'st Matera (CdM), 34'st Trovato S. (CdM), 37'st Cammarata (CdR).
NOTE: espulso al 90' direttamente dalla panchina il secondo portiere del Città di Messina Dino Billè. Ammoniti Monaco (CdR), Fodale (CdM), Iovine (CdM), Costa (CdM), Guarrasi (CdM), Rappocciolo (CdR), Maieli (CdR), Ghartey (CdM). recuperi 3' e 5'. Corner 5-1 per il Città di Messina

Nessun commento:

Posta un commento