lunedì 9 marzo 2015

Juniores, domani al Marullo "resa dei conti" nel girone B tra Messina Sud e Pistunina

Il campo "Marullo" di Bisconte,
teatro della decisiva sfida tra Pistunina e Messina Sud
E' l'ora della "resa dei conti" tra le formazioni juniores di Pistunina (campione regionale in carica) e Messina Sud: le due formazioni, entrambe appaiate in vetta al girone B a pari merito con 42 punti, si sfideranno domani pomeriggio, al "Marullo" di Bisconte, con inizio alle ore 15 per la 18^  e ultima giornata della regular season (arbitro designato Marco Gugliandolo della sezione AIA di Messina). Una gara molto sentita tra due club che si conoscono a menadito, sia sul fronte giocatori con tantissimi ex, che soprattutto su quello societario. Basti pensare che i presidenti di Messina Sud e Pistunina (allenati da Angelo Saija e sull'altro fronte dal diesse Raimondo Mortelliti che nella circostanza avrà la preziosa collaborazione del tecnico della prima squadra Nello Miano) sono due cugini, nell'ordine Lillo Trimarchi e Salvatore Velardo. In occasione del match d'andata, disputatosi lo scorso 5 dicembre 2014, ebbe la meglio il primo col punteggio di 5 reti a 2.
 Chi vince si aggiudica matematicamente il girone sin da domani; nell'ipotesi invece di un eventuale risultato di parità, invece, per decidere la leadership del girone B Messina Sud e Pistunina tornerebbero a sfidarsi in uno spareggio che, qualora si rendesse necessario, è già stato fissato per lunedì 16, in campo da stabilirsi, dalla delegazione provinciale della Figc su cui ricade la competenza dell'organizzazione di questa prima fase del campionato juniores. In ogni caso la vincente del duello tra Messina Sud e Pistunina accederà alla seconda fase del campionato regionale juniores. Un traguardo già raggiunto dal Città di Messina, vincitore del girone A con una giornata d'anticipo.
Ma ecco l'elenco dei convocati per domani.
Pistunina: Foti, Rebecchi, Cassisi, De Francesco, D'Angelo M., Savoca, Espinosa, De Salvo, Costantino, Cordaro, Fiore, Gaye, Coluccio, Rinaldi, Ciotto e Saccà.
Messina Sud: Cama, Cardia, Boncordo, D'Angelo F., Maimone, Manfrè, Fimognari, Tringali, Pollìna, Graziano, Foti S., Guerriera, Gallo, De Francisci, Scandurra, Scarantino, Centorrino, Amante e  Bonfiglio.

Nessun commento:

Posta un commento