mercoledì 25 marzo 2015

Peppe Amante, 2^ torneo vinto con lo Sporting Taormina: per lui ben 15 gol in sole dieci partite

La conquista dell'Eccellenza da parte dello Sporting Taormina la sente anche sua. Pur essendo rimasto fermo per tre mesi, causa frattura quinto metatarso del piede destro, avvenuta lo scorso 28 settembre 2013 in occasione del match casalingo con la Spadaforese, Peppe Amante è riuscito comunque a lasciare il proprio "marchio" con 10 reti personali in quindici partite. Gliene mancano appena cinque per raggiungere l'obiettivo che s'era prefissato la scorsa estate: " Spero di riuscirci nelle ultime 2 gare di campionato - dice Amante -. A livello personale come voto mi dò bel "7", considerando tutto quello che ho dovuto passare. L'infortunio mi ha costretto a saltare tutta la preparazione, ma il presidente e il mister mi sono stati comunque vicini".
Un tuo commento su questa marcia trionfale dello Sporting Taormina, vincitore del girone C di Promozione?
"E' stata una stagione bellissima e intensa. Sapevamo  sin dall'inizio di essere i più forti e l'abbiamo dimostrato sul campo. Devo fare i complimenti al presidente Mario Castorina per aver costruito una "super squadra" formata non tanto e non solo da giocatori forti, quanto principalmente da uomini veri".
Quali sono stati i vostri principali pregi?
"La forza principale dello Sporting è stato il gruppo, dal presidente al mister, passando per i dirigenti e fino al magazziniere. I miei compagni, poi, sono davvero speciali: a due di loro, Roberto Casella e Gigi Catania, rivolgo un pensiero particolare sebbene per motivi differenti non abbiano potuto continuare a giocare con noi".
I tuoi propositi per la prossima stagione?
"Tra me e il presidente Castorina c'è un forte legame, per me è come un secondo padre. Ad inizio stagione ci sono bastati trenta secondi per metterci d'accordo, perciò voglio rimanere allo Sporting. Non c'è due senza tre: dopo aver vinto due campionati, spero di poter primeggiare anche in Eccellenza".

Nessun commento:

Posta un commento