domenica 8 marzo 2015

Prima Categoria, la capolista Camaro si avvicina alla Promozione: 0-0 esterno con l'Atletico Messina

Il Camaro esce dal "Nicola Bonanno" con un punto dal confronto con l'inseguitore Atletico Messina ma anche con qualche certezza in più: con 7 punti di vantaggio e, a quattro giornate dalla conclusione del campionato, la capolista si avvicina alla matematica certezza del salto in serie superiore. Partita avara di emozioni quella odierna con le due contendenti frenate dall'importanza della posta in palio e da un campo in condizioni tutt'altro che ottimali.
Nel primo tempo le migliori occasioni con Cannuni da una parte e Mandraffino dall'altra vicini al gol. La cronaca: è il Camaro ad avere un migliore impatto sul match e a spingere con regolarità nelle prime battute, nonostante un terreno di gioco irregolare che non facilita il gioco palla a terra. La prima occasione dell'incontro la costruiscono proprio i neroverdi ed è clamorosa: Durante batte a sorpresa un calcio di punizione consentendo a Cannuni di battere a rete da distanza ravvicinata, il tocco dell'attaccante però è debole e la sfera finisce tra le braccia del portiere La Fauci. I neroverdi giocano con personalità e al 19' Cardia da destra serve in area ancora Cannuni, anticipato al momento della deviazione dal tempestivo intervento di La Fauci. Ancora Camaro in avanti al 27': Russo tocca per Morgante, l'esterno calcia da fuori, La Fauci fa nuovamente suo il pallone. La prima disattenzione rischia, però, di costar cara alla squadra di Lucà e al 31' è decisivo Berikashvili che si oppone alla conclusione ravvicinata di Mandraffino. Prima dell'intervallo, al 41', gli ospiti ci riprovano: cross da destra di Cappello, sponda di Cannuni e tiro di prima dal limite di Cardia con palla di poco fuori dalla specchio. Si va al riposo sullo 0-0.
I ritmi del match, già non altissimi nella prima frazione, si abbassano ulteriormente nella ripresa e per il primo tentativo degno di nota bisogna attendere addirittura il 25': è ancora Cardia a provarci da fuori ma il suo tiro termina leggermente oltre la traversa. Al 27' ammonito Russo: il centrocampista era diffidato, per lui scatterà la squalifica. Il primo tiro della ripresa dei padroni di casa arriva, invece, alla mezzora: alto anche il tiro di Paludetti da posizione defilata. Buona occasione per il Camaro un minuto più tardi: sugli sviluppi di un corner, Cannuni batte a rete da distanza favorevole ma trova la decisiva opposizione di un difensore avversario. Al 36' il primo cambio ospite: torna in campo De Maria, recuperato dopo l'infortunio, che rimpiazza Ricciardo. Al 42' i neroverdi si distendono bene e, al termine di una bella azione corale, Cardia da destra prova a servire a centro area Russo, anticipato in extremis al momento del tiro. Il Camaro, autore di una prestazione accorta per gran parte della gara, rischia solo in pieno recupero, al 47', quando un errato disimpegno consente a Paludetti di calciare da destra senza però centrare la porta. Atletico Messina - Camaro termina 0-0. Camaro a quota 51 e vantaggio sulla seconda inalterato (+7) a 360' dal termine del torneo. 

Il tabellino
Atletico Messina - Camaro 0-0
Atletico Messina: La Fauci, Salvo, Lo Nostro (29' st Mascaro), Galletta (33' st La Valle), Bonaccorso, D. Morabito, Paludetti, M. Morabito (12' st Nicocia), Mandraffino, Bonanno, S. Bruno. In panchina: Zampaglione, Viscuso, Crisafi, Velardi. Allenatore: Mariano Beninato.
Camaro: Berikashvili, Cappello, Morgante, Durante, Cammaroto, Giglio, Russo, Cardia, Cannuni, Buda, Ricciardo (36' st De Maria). In panchina: Cardile, Lauro, Mangano, Bruno, Morgana, Lucà. Allenatori: Luigi Cappello - Michele Lucà.
Arbitro: Francesco Davide Bonaccorso della sezione di Catania.
Ammoniti: 14' pt Salvo (AM), 4' st M. Morabito (AM), 18' st Bonaccorso (AM), 27' st Russo (C), 40' st Cammaroto (C), 44' st Buda (C).
Espulsi: 16' st Lucà (C) dalla panchina.
Recuperi: 0' pt, 4' st.

Nessun commento:

Posta un commento