giovedì 19 marzo 2015

Il messinese Salvatore Giordano vincitore nazionale del "Golden Player UniLeague"

Salvatore Giordano
E' Salvatore Giordano, centrocampista peloritano classe '76 (39 anni da compiere il prossimo 19 giugno) militante nel Città di Messina (Eccellenza, girone B), il vincitore italiano del "Golden Player UniLeague" edizione 2013/14. Un successo ottenuto grazie a una votazione effettuata su Facebook, attraverso cui sino a due settimane addietro ogni votante doveva semplicemente commentare il video di presentazione dei candidati con il nome preferito (ad esempio  #Giordano).
E il buon Salvatore, su 1400 preferenze di tutti i candidati, ne ha accumulato più di 500 personali aggiudicandosi così l'ambito trofeo, la cui consegna avverrà domani - venerdì 20 marzo -alle 15, presso una nota gioielleria di Messina, sita in via dei Verdi, nei cui locali verrà girata la prima scena del video destinato alla successiva pubblicazione, sempre sul profilo nazionale facebook di Unileague, per la consegna del premio.  
In pratica l'Unileague non è altro che un campionato nazionale di calcio a 5 e calcio a 7, al quale possono partecipare studenti universitari (che sono stati iscritti o attualmente iscritti), nonché laureati e dipendenti dell'Università. La competizione si disputa annualmente in 22 città italiane sedi di Ateneo, tra le quali appunto quello di Messina. Le vincenti  hanno accesso alle Finali Nazionali, in programma nell'ultimo weekend di settembre a Milano
Legittimi la soddisfazione e l'orgoglio di Salvatore Giordano, che ha avuto modo la meglio anche su concorrenti assai blasonati, su tutti l'attaccante della Roma Verde. Per lui non si tratta nella prima ribalta a livello nazionale: nel proprio curriculum fa bella mostra di sé, infatti, l'esperienza nel reality show "Campioni" con il Cervia il Ciccio Graziani.  
Cresciuto nella Peloro, Salvatore Giordano ha militato anche nell'Fc Messina sino alla Serie C/2. A ciò si aggiungano i trascorsi in Eccellenza e Promozione con Leonzio, Spadaforese e Garden Sport, ma anche quelli con il  Reggio Calabria nella Serie A di calcio a 5.

Nessun commento:

Posta un commento