martedì 10 marzo 2015

Juniores, il Pistunina vince il girone B: Saccà e Gaye stendono il Messina Sud

Il Pistunina Juniores edizione 2014/15
Al "Marullo" di Bisconte, i cui spalti erano gremiti in ogni ordine di posti a dispetto del giorno feriale, due macroscopiche ingenuità difensive commesse dal Messina Sud, dopo 3/4 di match all'insegna dell'equilibrio, decidono a favore del Pistunina l'atteso e decisivo big-match della 18^ e ultima giornata del girone B juniores. I ragazzi del presidente Salvatore Velardo, campioni regionali in carica, si aggiudicano così il proprio raggruppamento con 45 punti (tre in più rispetto ai "cugini") entrando così nella seconda fase regionale Juniores assieme al Città di Messina, vincitore del girone A.
Al 31' della ripresa c'è la clamorosa papera del portiere ospite Cama che, sebbene indisturbato, sbaglia al limite della propria area il facile disimpegno, facendosi rubare la sfera dall'accorrente Attilio Saccà il quale percorsi alcuni metri può insaccare a porta vuota (1-0).
Passano nove minuti e, su corner da sinistra di Savoca, Tringali e Cama combinano un pasticcio di cui approfitta da pochi metri il "coloured" del Gambia Yusupha Gaye (2-0).
Una gara che, per il resto, è stata avara di emozioni, paralizzata dalla paura di commettere errori, e senza tali episodi difficilmente si sarebbe mossa dal "nulla di fatto" e, quindi, dal possibile conseguente spareggio post campionato.
Al 12' del primo tempo una conclusione sbagliata di Pollìna si trasforma in un perfetto assist per Andrea Graziano il quale, a centro area, "sbuccia" malamente la conclusione.
Il Messina Sud
Al 19' una punizione dal limite di Tringali sorvola la traversa. Al 33' il Pistunina esce dal guscio accumulando quattro corner di fila, sull'ultimo dei quali Fiore batte corto per Savoca, palla in mezzo per Manuel D'Angelo la cui incornata viene ribattuta alla meno peggio dalla retroguardia avversaria.
Al 42', su traversone da destra di Fiore, Cama di pugno respinge ma l'accorrente Manuel D'Angelo impatta male la sfera dal limite dell'area.
Ancora più sonnolenta la ripresa, caratterizzata nella sua prima parte da una girandola di cambi finché non arrivano le predette reti vincenti del Pistunina descritte in apertura di cronaca. Ottimo l'arbitraggio di Marco Gugliandolo, agevolato dal clima di reciproco "fair play" tra le due formazioni
Gaye Yusupha, autore del 2 a 0 per il Pistunina
PISTUNINA-MESSINA SUD 2-0
PISTUNINA: Foti F., De Francesco (21'st Coluccio), Savoca, Costantino, De Salvo, Espinosa, Rinaldi (42'st Cassisi), Cordaro (1'st Cardillo), Saccà, D'Angelo M., Fiore (13'st Gaye). All. Nello Miano.
MESSINA SUD: Cama, Gallo (1'st Scarantino), D'Angelo G., Tringali (42'st Manfrè), Boncordo, Maimone, Guerriera, Fimognari, Graziano (38'st Scandurra), Foti S., Pollìna (30'st Bonfiglio). All. Angelo Saija.
ARBITRO: Marco Gugliandolo di Messina.
RETI: 31'st Saccà, 40'st Gaye.
NOTE: ammoniti Gallo (MS), Espinosa (P), Maimone (MS), Scarantino (MS). corner 5-2 per il Pistunina; recuperi 1' e 4'. Tribuna del "Marullo" gremita in ogni ordine di posti.

Nessun commento:

Posta un commento