Andrea Arena (Sporting Club Messina) |
Al “Nicola Bonanno” un acuto di Andrea Arena decide a favore dello Sporting Messina il derby con il Messina Sud al termine di una gara abbastanza piacevole. Gli uomini di Sandro De Domenico sono quindi a punteggio pieno nel girone E, dopo le prime due giornate del torneo di Seconda Categoria.
La cronaca: al 16’, su una punizione di Cortellino respinta dalla difesa ospite, Costa tenta la battuta a rete ma Cardìa è attento. Al 25’ risponde la squadra di Saija con un cross di Natale Scarantino deviato da Luigi Grioli con Salvatore che si fa trovare pronto. Al 33’ ci ritenta da fermo il solito Cortellino, Romano devia a colpo sicuro ma Cardìa si supera mettendo la sfera in corner. Un minuto prima dell’intervallo, quando la prima frazione sembrava destinata a finire senza reti, arriva la marcatura che poi si rivelerà decisiva ad opera di Andrea Arena, abile a sfruttare al meglio un lancio di Scandurra.
Nella ripresa il Messina Sud va in forcing nel primo quarto d’ora ma non trova varchi, e oltretutto rimane anche in dieci unità per il secondo cartellino giallo a Costanzo. La superiorità numerica agevola lo Sporting che non corre alcun pericolo e, anzi, va vicino al raddoppio con Lipari e il nuovo entrato Maicol Romeo. Il risultato rimane comunque immutato sino al triplice fischio conclusivo.
Il tabellino
SPORTING CLUB MESSINA-MESSINA SUD 1-0
RETE: 44'pt Arena A.
SPORTING CLUB MESSINA: Salvatore, Saporoso, Bonanno (36’st. Vento), Costa (38’st. Donato), Panetta, Caristi, Lipari, Cortellino, Arena A., Scandurra (3’st Romeo), Romano.
MESSINA SUD: Cardia,Muscolino (33’st. Crimi),Tringali, Maimone, Boncordo, De Grazia (36’st. D'Angelo), Scarantino, Grioli L.,Graziano, Costanzo, Grioli R.(16' st.Orecchio).
ARBITRO: Giglio di Caltanissetta.
NOTE: espulso nel secondo tempo Costanzo.
Nessun commento:
Posta un commento