sabato 11 ottobre 2014

Prima Categoria, 7 reti al "Marullo": la Messana piega il Gescal al fotofinish

Marco Lavecchia
Partita ricca di reti (ben 7) al "Marullo" dov'è la Messana ad aggiudicarsi di misura il derby con i "padroni di casa" Gescal (in realtà entrambe le squadre condividono il campo Comunale di Bisconte per le gare interne). Tre punti che fanno morale e classifica per la squadra del presidente Lo Re, che torna così al bottino pieno dopo la battuta d'arresto col Camàro.
La partita è stata ricca di emozioni. Al 5' cross di Cucinotta per Marco Lavecchia che, a porta vuota, calcia incredibilmente alto. Al 10' Gescal in vantaggio grazie a una conclusione dal limite di Orazio Stracuzzi. Pronta reazione della Messana che dopo quattro minuti perviene al pareggio con Lavecchia, su rigore concesso per entrata fallosa di Santino Stracuzzi ai danni di Stroncone. Al 16' ghiotta opportunità per Coppolino che si fa neutralizzare dal portiere avversario Ferraro, il quale nella circostanza si fa male: al suo posto subentra l'esperto Messina. Al 30' arriva il sorpasso della Messana grazie a una conclusione dal limite di Alessio Naccari, nella circostanza preferito inizialmente a Luca Siano. Ma al 43' ci pensa Santino Sergi a rimettere in carreggiata il Gescal. La prima frazione si conclude quindi sul parziale di 2-2.
Nella ripresa non succede nulla sino al 71' quando Acquaviva riporta avanti il Gescal capitalizzando al meglio un errore difensivo della Messana. La squadra di Peppe Furnari accusa il colpo e al 74' ci vuole una prodezza di Papale per negare il gol a Bonsignore. All'80' Siano viene steso in area del Gescal e l'arbitro assegna il secondo rigore della giornata trasformato ancora da Lavecchia (doppietta) che porta la Messana sul 3-3. Al 90', quando ormai il match sembra destinato a concludersi in parità, arriva l'incredibile definitivo sorpasso della squadra "ospite" firmato dal neoentrato Nunnari con un tiro da fuori area che pesca nettamente impreparato Messina.


GESCAL-MESSANA 3-4
GESCAL: Ferraro (16' Messina), Cortellino, D'agostino, Stracuzzi O. (70' De Tommasi), Romeo, Sergi, Maugeri, Acquaviva, Bonsignore, Carrozza, Stracuzzi S.(57' Salvo). All. Giordano.
MESSANA: Papale, Cucinotta (77' Nunnari), Stroncone, Furnari A., Lo Presti, Bertuccelli, Bonaccorso (61'Libro), Giuffrida (73'Siano), Naccari Al., Lavecchia, Coppolino. All. Furnari.
ARBITRO: Costantino di Barcellona.
RETI: 10'Stracuzzi O., 14'(rig.) e 80'(rig.) Lavecchia, 30'Naccari Al., 71' Acquaviva, 90'Nunnari.

Nessun commento:

Posta un commento