domenica 26 ottobre 2014

Il Pistunina supera di misura il Città di Randazzo grazie a un “eurogol” di Romeo

Roberto Romeo, match-winner del Pistunina
Un “eurogol” di Roberto Romeo, a sei minuti dal 90’, regala al Pistunina tre punti veramente pesanti a spese di un Città di Randazzo quadrato e ben impostato che, senza nulla togliere ai meriti dei padroni di casa, se fosse uscito dal “Garden Sport” col pareggio, non avrebbe rubato assolutamente nulla. Decisive, oltre alla prodezza del match-winner, le parate di Paolo Dipietro e la mossa post-intervallo di mister Miano di gettare nella mischia il regista Nino De Maria. E proprio quest’ultimo, poco prima del fischio d’inizio, ha fatto sapere del forte interesse nei suoi riguardi del Camàro in vista del calciomercato di dicembre (si tratterebbe in tal caso per lui di un ritorno alla squadra che gli ha dato i natali calcistici). Al tempo stesso però il giocatore si sente legato al Pistunina che proverà a trattenerlo, per cui è ancora presto per dire come andrà a concludersi la vicenda.
Domenica all'insegna degli annunci importanti: sempre prima dell'avvio del match, il presidente rossonero Salvatore Velardo ha ufficializzato la nomina a vicepresidente della giovanissima (18 anni) figlia Giorgia, già cassiere del club, subentrata nel ruolo ad Angelo Saija trasferitosi al Messina Sud quale allenatore della prima squadra e della Juniores. Terza e ultima novità della giornata il cambio di campo casalingo della squadra Juniores, che almeno per ora si trasferisce da S.Margherita al "Marullo" di Bisconte.

Giorgia e Salvatore Velardo
La cronaca: al 7’ il centravanti ospite Cunsolo, appena dentro l’area messinese, prova la conclusione deviata provvidenzialmente da un difensore ospite. Al 28’ tiro-cross da sinistra dello stesso numero ospite randazzese, Dipietro abbranca in due tempi. Al 35’ Minissale ci prova dalla distanza, ma Polito para a terra senza problemi. 41’ è nuovamente pericoloso Cunsolo con un diagonale da destra deviato con la punta delle dita da Di Pietro: sul relativo corner, il "portierone" messinese è ancora strepitoso nel respingere un rasoterra di Saitta. 46’ arriva l’occasione più ghiotta del primo tempo per il Pistunina, ossia una punizione di Mario Foresta deviata in tuffo da Polito.
Dopo l’intervallo Miano ridisegna l'assetto tattico del Pistunina lanciando in campo De Maria al posto di Fugazzotto, con avanzamento di Romeo sulla trequarti con Minissale unica punta. Al 3’, su punizione del neo-entrato, respinta corta della difesa e staffilata di Minissale parata a terra da Polito. Al 6’ Saccullo regala palla a Savoca che s’invola a sinistra ma, disturbato dal ritorno dello stesso difensore randazzese, calcia fuori misura. 20’ bella apertura a sinistra di De Maria per Minissale il cui rasoterra che attraversa tutto lo specchio della porta senza ricevere la correzione vincente. Al 36’, quando si cominciava a sentire “odore” di 0-0, a una ventina di metri dalla porta avversaria, Romeo estrae dal cilindro un’improvvisa girata di sinistro con palla che pesca il “sette” alla destra di Polito. Al 38’ Pistunina vicino al raddoppio con l’altro neoentrato Ruben Bonùra che, dopo uno scambio con Foresta, si lancia verso la porta randazzese ma Polito gli si oppone col corpo. Finale da brivido per i messinesi che al 45’ tremano quando Conti Taguali, sugli sviluppi del terzo corner a favore degli ospiti, sbaglia incredibilmente l’impatto sotto la porta avversaria gettando così alle ortiche la palla del possibile pareggio.


L'undici iniziale del Randazzo al "Garden Sport"
Il tabellino
PISTUNINA-CITTA’ DI RANDAZZO 1-0
PISTUNINA: Dipietro, De Francesco (27’st D’Angelo), Campo, De Salvo, Foresta, Munafò S., Briguglio (9’st Bonùra R.), Savoca, Minissale, Romeo, Fugazzotto (1’st De Maria). All. Miano.
CITTA’ DI RANDAZZO: Polito, Zingale, Spartà, Conti Taguali, Saccullo, Romano, Santoro, Serravalle, Cunsolo, D’Amico, Saitta. All. Conti.
ARBITRO: Saggio di Siracusa (Assistenti Speranza e Santuccio di Ragusa).
RETE: 36’st Romeo.
NOTE: ammoniti Spartà, Campo e Romano. Corner 4-2 per il Randazzo. Recuperi 2’ e 5’

Nessun commento:

Posta un commento