mercoledì 8 ottobre 2014

Pistunina, ha preso il via con 30 iscritti la scuola calcio

La scuola calcio del Pistunina nell'impianto in sintetico di Tremestieri
Ha preso il via da qualche settimana, con un gruppo iniziale di 30 iscritti, la scuola calcio dell’Usd Pistunina. L’attività giovanile del club presieduto da Salvatore Velardo, che ha fortemente voluto questa svolta giovanile del sodalizio, si svolge presso un campetto in sintetico sito a Tremestieri. Determinante, in tal senso, è stata senza alcun dubbio la conquista del titolo regionale Juniores avvenuta sul finire della stagione calcistica 2013/14. Tra gli istruttori prescelti per la scuola-calcio c’è anche Fabio Campo, calciatore della prima squadra che a soli 26 anni pensa già con intelligenza e lungimiranza a cosa potrebbe fare una volta che, comunque tra diverse stagioni, avrà appeso definitivamente le cosiddette “scarpette al chiodo”.
Frattanto, sul fronte della prima squadra, prosegue a pieno ritmo agli ordini di mister Nello Miano la preparazione in vista del match casalingo di domenica prossima con il Real Aci, valida per la sesta giornata d’andata del torneo di Promozione. Stasera i 18 atleti presenti hanno lavorato con impegno, sostenendo sia un lavoro atletica che tecnico-tattico, con una partitella a ranghi contrapposti su metà campo. C’è qualche apprensione per le condizioni del fantasista Ciccio Ingemi, alle prese con uno stiramento che lo affligge già dalla scorsa settimana, e che nelle prossime ore si sottoporrà ad un’ecografia.
Domani, giovedì 9 ottobre, 2014, con inizio alle 18, presso il centro sportivo di S.Margherita, i rossoneri si misureranno in amichevole con la juniores dei padroni di casa del Messina Sud. Sarà il modo migliore per testare uomini e schemi in vista del predetto impegno di campionato, che permetterà di riprendere il cammino interrotto dopo il viaggio a vuoto di domenica scorsa a Troina, dove la gara prevista non ha avuto luogo causa maltempo.

Nessun commento:

Posta un commento