sabato 7 novembre 2015

Tiger, primo brindisi stagionale "di rigore": decide Pagano Dritto

Pganao Dritto sta per trafigegre dal dischetto Santi Pino
(Foto Roberto Santoro)
Al 7° tentativo la Tiger riesce a cancellare lo zero dalla casella delle vittorie. Sul campo amico del "Messina Sud", grazie a un rigore realizzato nella ripresa da Manuele Pagano Dritto, autentico uomo-squadra, i messinesi si assicurano tre punti "pesanti"  che, aggiunti al pareggio di due settimane addietro con il Portorosa Furnari, che rappresentano ossigeno per la loro classifica.
La cronaca: il primo tempo vive di poche ed isolate fiammate, con le due squadre guardinghe ed attente a non commettere errori. Dopo 7' i locali sbagliano l'applicazione del fuorigioco, Ramuglia da destra cambia fronte per Gangemi che, a tu per tu con Musicò, calcia debolmente tra le sue braccia.
Al 15' il primo cambio della partita è dell'Atletico Villafranca: problemi muscolari per Giuseppe Scibilia che chiede di uscire, al suo posto entra Sottile.
Al 31', da circa venti metri, gran botta al volo di Manuele Pagano Dritto e strepitosa risposta di Santi Pino che devia in corner.
Ramuglia pressato da Bonanno
(Foto Roberto Santoro)
Dopo l'intervallo tra i locali resta negli spogliatoi il difensore Bombaci, che risente dei postumi di un colpo al naso subito nel finale in uno scontro di gioco. Spazio all'esperto Massimo Parisi, tatticamente non cambia nulla dato che la Tiger resta ancorata sempre al 3-5-2.
2' Sottile sbaglia un retropassaggio a metà campo, sulla palla si avventa Pagano Dritto che s'invola verso la porta ospite ma, stremato per la lunga galoppata, non riesce ad imprimere la giusta potenza alla conclusione e così il portiere ospite può in qualche modo ribattere.
10' il tecnico villafranchese Saro Scibilia tenta la carta del bomber Marco Milici che va ad affiancarsi a Sandro Currò, con Francesco Bruno ad arretrare di qualche metro.
All'11', sugli sviluppi di un corner, il 2° a favore dell'Atletico, Sottile tenta di sorprendere dalla distanza Musicò il quale, malgrado una selva di gambe ad ostacolarne la visuale, riesce comunque ad abbrancare la sfera rasoterra.
13' Pagano Dritto in contropiede evita l'opposizione dell'esperto Rocco Pino ma conclude a lato da ottima posizione. Sono le prove generali in vista dell'episodio "clou" del match che arriverà al 22': il neoentrato Romeo, lanciato nella mischia tre minuti prima al posto di Bagnato, batte rapidamente una punizione verticalizzando per Pagano Dritto il quale, sulla corsia destra, punta e salta Roberto Bruno costretto a falciarlo appena dentro l'area. L'arbitro non ha esitazioni nel concedere il rigore, trasformato dallo stesso numero nove messinese che spiazza Santi Pino (1-0).
34' finisce anzitempo la partita per Romeo e Mezzatesta, espulsi per reciproche scorrettezze. Emtrambe le formazioni restano quindi in dieci uomini. L'Atletico Villafranca tenta un disperato assalto finale che però, malgrado i quasi sei minuti di recupero, produce solo qualche mischia e nulla più. Così la Tiger Messina, con le unghie e con i denti, riesce a mantenere il preziosissimo gol-vittoria.
 
Il tabellino

TIGER MESSINA -ATLETICO VILLAFRANCA 1-0

TIGER MESSINA: Musicò, De Marco, Bombaci (1'st Parisi), Di Bella D., Di Bella M. (38'st Cipriano), Tripodo, Sorrenti, Bagnato (15'st Romeo), Pagano Dritto, Bonanno, Paladino. All. Scandurra-Albano.

ATLETICO VILLAFRANCA: Pino S., Ramuglia, Tricomi, Pino R., Bruno R., Scibilia G. (15'st Sottile), Gangemi (10'st Milici), Mezzatesta, Currò (17'st Pagano P.), Bruno F., Franchina. All. Rosario Scibilia.
ARBITRO: Massimiliano Mola di Acireale.
RETE: 23'st Pagano Dritto (TM, rig.).
NOTE: al 34'st espulsi per reciproche scorrettezze Romeo (TM) e Mezzatesta (AV). Corner 4-3. recuperi 2' e 6'.


 

Nessun commento:

Posta un commento