venerdì 20 novembre 2015

Pistunina domenica con la Messana senza Foresta e Campo

Capitan Angelo Coppola
(Foto Roberto Santoro)

Danilo De Francesco (Foto Roberto Santoro)
Diciotto i giocatori convocati da Nello Miano, tecnico del Pistunina che domenica prossima, al "Garden Sport" (calcio d'inizio alle 14.30) ospiterà il derby con la Messana sulla panchina è previsto l'esordio di Michele Lucà, subentrato martedì scorso a Peppe Furnari. Sull'altro fronte, invece, seconda partita per il tecnico roccalumerese che dopo l'exploit inaugurale di Merì va ora in cerca del primo successo interno di questo suo secondo ciclo. Tuttavia, nella circostanza dovrà fare i conti con le assenze pesanti di Fabio Campo, squalificato a seguito dell'espulsione rimediata domenica scorsa a Merì, e capitan Mario Foresta infortunato. Di conseguenza appare scontato l'utilizzo di Davide Arena al centro del reparto difensivo, in coppia con Sebastian Caldore.
Resta poi da vedere se, alla luce delle due contemporanee e importanti defezioni in retroguardia, Nello Miano manterrà la linea difensiva a 4 o propenderà piuttosto per un modulo 3-4-1-2. Di certo il mister sta rispolverando alcuni giovani che, con il suo predecessore, erano ultimamente finiti ai margini: questa settimana riappare dopo diverse settimane il difensore Cassalìa (classe '96), mentre per la seconda volta di fila è stata rinnovata la fiducia a Danilo De Francesco  ('97). Due ragazzi meritevoli di ritrovare fiducia e che proprio grazie a Miano, nelle scorse annate, hanno mosso i loro primi passi in prima squadra.
Ma ecco la lista completa dei convocati del Pistunina.
Portieri: Sanfilippo (96) e Maisano ('97).
Difensori: Cassalìa ('96), Arena, De Francesco ('97), Caldore, Guerrera ('97), Locorotondo ('97).
Centrocampisti: D'Angelo ('96), Ingemi, Brancati, Russo ('98), Bongiovanni ('98), Coppola, Oro.
Attaccanti: Ginagò, Buda e Minissale.
Pistunina-Messana sarà diretta da una terna tutta catanese: Arbitro Federico Severino, assistenti Antonino Alessio Di Paola e Mario Alberto Maria Nicotra

Nessun commento:

Posta un commento