mercoledì 25 novembre 2015

La Messana prende.... L'Iniziativa: si punta sull'onda lunga dell'"effetto Lucà"

Michele Lucà (Foto Roberto Santoro)
E' iniziata nel miglior modo possibile la seconda avventura di Michele Lucà sulla panchina della Messana. In casa giallorossa non si è ancora spenta l'eco dell'impresa esterna compiuta domenica scorsa al "Garden Sport" campo del Pistunina. "Quella precedente è stata una settimana complicata - esordisce il tecnico - Per preparare la partita ho dovuto fare subito delle scelte, pur non avendo una conoscenza a 360° di molti ragazzi. Ma è andata bene, grazie alla disponibilità dimostrata da tutto il gruppo. Siamo scesi in campo per vincere - aggiunge  - ed è quello che proveremo a fare contro chiunque in ogni partita. Consapevoli del fatto che ci sono squadre sicuramente pù attrezzate di noi, faremo il possibile per colmare il gap tecnico con il lavoro durante la settimana e la concentrazione durante i 90 minuti".
Adesso però è arrivato il momento di pensare già al prossimo impegno con L'Iniziativa previsto per sabato prossimo al "Marullo" (con inizio alle 14.30). Lucà confida sull'"onda lunga" dell'entusiasmo ritrovato domenica scorsa, per colmare il ritardo in classifica nel girone B di Promozione la sua squadra rimane ancora all'ultimo posto, con soli 7 punti, a tre lunghezze di ritardo da quel Merì che verrà a Bisconte sabato 12 dicembre in quello che si profila un autentico scontro diretto: "Stiamo lavorando proprio per dare continuità all'ultimo successo - spiega il mister - ma in questi giorni purtroppo il meteo non ci sta dando una mano: ieri l'allenamento è stato sospeso e quindi abbiamo potuto lavorare poco, mentre l'amichevole di oggi con gli amici dello Sporting è in forte dubbio. In questo momento per noi il tempo è troppo prezioso per sprecarlo, per cui speriamo di poterci allenare giovedi e venerdi in modo da arrivare preparati  a questa partita con l'Iniziativa per noi fondamentale".
La Messana di domenica scorsa
Lucà comincia a ipotizzare una "scrematura", in vista del prosieguo di stagione, dell'organico attualmente a disposizione con un occhio all'imminente finestra di calciomercato fissata per dicembre (sono già arrivati assieme a lui gli svincolati Lillo Cardìa e Maurizio Mangano): "Siamo in tanti e dobbiamo assolutamente ridurre il numero di calciatori per poter lavorare nel modo migliore. Tuttavia siamo in una fase di conoscenza che non so quanto durerà, per il semplice motivo che vorrei sbagliare il meno possibile nella scelta definitiva dei ragazzi. Molto dipenderà da cosa riusciremo a fare in entrata nel periodo dei trasferimenti".

Nessun commento:

Posta un commento