martedì 17 novembre 2015

Messana, salta il tecnico Furnari: al suo posto Michele Lucà. Arrivano anche Cardia e Mangano


Michele Lucà (Foto Isolino)
Peppe Furnari (Foto Roberto Santoro)

Salta la panchina della Messana: la matricola messinese di Promozione ha comunicato l'interruzione del rapporto con Peppe Furnari, condottiero dell'ultimo entusiasmante salto di serie ottenuto grazie al successo nel play-off della Prima Categoria. Il nuovo allenatore è Michele Lucà, classe '81, che ha già diretto nella Messana subentrando in corsa a Pietro Ferrante 2013/14. Da giocatore Lucà ha militato nel Santa Chiara Giostra, nel settore giovanile dell’FC Messina,  e poi con Paradiso, Saponara, Ghibellina e Rodì Milici. Nel doppio ruolo di allenatore-giocatore, nella stagione 2012/2013 ha guidato il Ghibellina dalla Prima Categoria alla Promozione; nel 2013/2014 ha conquistato la salvezza in Prima categoria con la Messana e, nella scorsa stagione, ha vinto il campionato di Prima categoria con il Camaro.
Lillo Cardia (Foto Isolino)
Maurizio Mangano (Foto Isolino)

"Sono felice di tornare alla Messana - dice il nuovo allenatore-  ma anche consapevole delle difficoltà che incontreremo per raggiungere la salvezza. Non era esattamente la situazione che cercavo, ma con la Messana ho un conto in sospeso e mi lega un amicizia tale da non poter rifiutare. Perciò mi tuffo in questa nuova esperienza e farò il possibile insieme a vecchi ed ai nuovi giocatori per mantenere la categoria conquistata da Peppe Furnari , al quale va il mio pensiero e mi dispiace tantissimo perché so quanto ha svolto e quanti sacrifici ci sono voluti affinché questa promozione".
Michele Lucà, affiancato dal vice allenatore Gino Canale, sta dirigendo la prima seduta di allenamento della Messana al "Marullo", in vista della gara esterna di domenica prossima contro il Pistunina. Il nuovo mister della Messana ci anticipa che nelle prossime ore verranno tesserati due atleti di propria fiducia, entrambi svincolati, come il centrocampista Lillo Cardìa (classe '86), anche lui era già stato in giallorosso due stagioni addietro) e il difensore Maurizio Mangano ('92). Entrambi nella scorsa annata hanno condiviso con Lucà la vittoria del campionato di Prima Categoria nel Camaro. Ma, con ogni probabilità, non saranno gli unici a seguire il mister alla Messana.
 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento