sabato 26 marzo 2016

Messina Sud, Angelo Saija: "Sabato prossimo sfida decisiva con il Gescal"

Angelo Saija (Foto Roberto Santoro)
Sabato pomeriggio trascorso sul campo dalla prima squadra del Messina Sud. Essendo saltata l'amichevole inizialmente prevista con il Camaro, i giallorossi si sono ritrovati sul campo amico di S.Margherita per un'ora e passa d'intenso lavoro, caratterizzato soprattutto da una partitella in famiglia. Ben 21 i giocatori presenti, tra cui gli "Allievi" Mascara, Arena, Cenini Sparacino e Calapai. Un numero piuttosto consistente di partecipanti, considerando il periodo pasquale, sinonimo di coesione e compattezza, che riempiono di soddisfazione società e allenatore. Al termine dell'allenamento scambio di auguri pasquali con spumante e colombe.
Una sosta che cade a puntino secondo mister Saija: "A noi serve per recuperare la condizione e qualche infortunato, specie Danilo Munafò. Ma nel prossimo match rientreranno quasi tutti gli squalificati ad eccezione di Michael Fimognari".
Messina Sud che, secondo in classifica nel girone D di Prima Categoria con 49 punti (due le lunghezze di ritardo rispetto alla capolista Real Rometta) renderà visita sabato prossimo al "Marullo" ai cugini del Gescal che lo segue a quota 46. Sarà l'autentico big-match dell'11^giornata di ritorno, terz'ultimo stagionale, e quindi decisivo ai fini delle sorti finali del girone. Mister Saija non ha ancora perso la speranza di tornare in vetta ma si dice comunque pronto anche agli eventuali play-off: "Sarà una partita difficile contro una buonissima squadra, ma noi ci dobbiamo credere anche perché tutto può ancora accadere sia in vetta che in bassa classifica. Ciò che conta maggiormente sarà affrontare sin da adesso tutte le partite come fossero spareggi, così da avere la mentalità giusta. Di certo, dopo la prossima giornata, avremo un quadro più completo della situazione"

Nessun commento:

Posta un commento