domenica 20 marzo 2016

Calcio (Promozione): Città di Messina corsaro a Sinagra grazie a un doppio Galletta

Un'immagine di Luigi Galletta, match-winner a Sinagra (Foto Roberto Santoro)
Il Città di Messina non brilla, ma realizza comunque un exploit esterno sul difficile campo del Sinagra. Tre punti che mettono definitivamente al sicuro i giallorossi del presidente Maurizio Lo Re, spezzando la serie negativa di due sconfitte di fila sotto la gestione di Nello Basile, oggi in tribuna poiché squalificato a seguito dell'espulsione di otto giorni fa.
E’ Luigi Galletta il mattatore dell’incontro decisivo con una doppietta: la punta classe 1997  sblocca il risultato al 3′ sfruttando un’indecisione dell’ex Durante, per poi chiudere definitivamente i conti  nel finale finalizzando alla perfezione un’azione di rimessa. La squadra di Basile sfodera il cinismo e difende con le unghie e con i denti il vantaggio ottenuto nei primi minuti, resistendo agli attacchi della formazione di casa che in più occasioni ha puntato sull’agonismo, per poi chiudere il match al 78'.
 
Il tabellino
Sinagra – Città di Messina 0-2
Marcatore: 3′ e 78′ Galletta
Sinagra: Durante, Florio, Giuffrè, Margò (83′ Russo), Anfuso, Pintabona, Gregorio, Fogliani (81′ Natalotto), Fazio, Gaudio, Tuccio (72′ Bucale). Allenatore: Andrea Ioppolo.
Città di Messina: Maisano, Mancuso, Ginagò, G.Arena, Tiano, Fragapane, A. Arena, D’Alessandro, Codagnone (72′ Libro), Arigò (30′ Ballarò), Galletta. Allenatore: Nello Basile (squalificato)
Arbitro:  Antonino La Rosa della sezione di Barcellona (Assistenti Giuseppe Torre e Salvatore De Pasquale di Barcellona)
Ammoniti: Gaudio, Giuffrè, Natalotto (S), Maisano, G.Arena, Libro (CdM)
Recupero: 1′ pt, 3′st

Nessun commento:

Posta un commento