lunedì 7 marzo 2016

Calcio Juniores, Pistunina-Messina Sud finisce al 77': vincono 4-0 i ragazzi di Saija

Pistunina e Messina Sud Juniores
Appena un anno fa il derby tra Pistunina e Messina Sud valeva come spareggio finale per la vittoria finale del proprio girone juniores, mentre nella stagione in corso le due contendenti stanno concludendo lo stesso campionato in tono nettamente minore e con tanti rimpianti. Ciò vale soprattutto per i piccoli "leoni" del presidente Velardo, finalisti regionali uscenti (e nel 2014 addirittura campioni regionali Juniores, con disputa del primo turno della fase nazionale) che, presentatisi all'odierno retour-match di S.Margherita con appena sette unità (supportate dai dirigenti Nino Nicosia e Gino Coluccio), hanno alzato bandiera bianca al 32' del secondo tempo (col Messina Sud in vantaggio per 4 reti a zero): in quell'istante Antonio De Salvo ha finito la "benzina", appena ventiquattr'ore dopo gli ulteriori novanta minuti da lui disputati con la prima squadra. Un comportamento esemplare, quello del "Gattuso" rossonero classe '97, che malgrado il match del giorno prima nelle gambe, ha voluto comunque essere presente anche oggi. E così, a quel punto, essendo venuto a mancare il numero minimo di elementi (7) richiesti per poter continuare, all'arbitro Francesco Giorgianni della sezione messinese non è rimasto che fischiare anzitempo la fine del match.
Da sinistra Angelo Gallo (Pistunina) 
e Andrea Graziano (Messina Sud)
Per la cronaca di un match caratterizzato da ritmi alquanto blandi, le quattro reti del Messina Sud sono state realizzate da Andrea Graziano (doppietta segnata al 34' e 62'), Muscarà (47' del primo tempo) e Pandolfino (25' del secondo tempo). Un passivo che sarebbe potuto essere più ampio se non ci fossero stati alcune ottime parate di Nicholas Bongiovanni, tre pali e diversi errori di mira.  Grazie a questi tre punti il Messina Sud di mister Angelo Saija, imbottito di "Allievi" classe '99 e 2000, si rafforza al terzo posto del girone B Juniores salendo a quota 27 punti contro i 23 dello stesso Pistunina. Un piazzamento tutto sommato accettabile, se si pensa che i giallorossi hanno saputo riscattarsi dopo un avvio abbastanza infelice.
Nel turno conclusivo della "regular season" Juniores, in programma tra lunedì e mercoledì prossimi, il Pistunina sarà ospite della Messana al "Marullo" mentre invece il Messina Sud si congederà ospitando il Camaro penultimo in graduatoria.
 

Nessun commento:

Posta un commento