sabato 12 marzo 2016

Calcio, Città di Messina-Camaro: oggi 4° derby stagionale al "Garden Sport"


Continua la "storia infinita" tra Città di Messina e Camaro che oggi pomeriggio, al "Garden Sport"(ore 15) torneranno ad affrontarsi nel 26^ turno di Promozione. Ma se si contano anche i precedenti stagionali di Coppa Italia, si tratterà del quarto derby complessivo: all'andata il Città di Messina espugno il "Marullo" con il punteggio di 2 a 1, mentre la competizione tricolore sorride al Camaro (1-0 esterno all'andata e pari per 2-2 al ritorno). Un matche che sembra promettere ancora "scintille" agonistiche
La posta in palio appare fondamentale per il Camaro, in lotta per l'obiettivo permanenza : la squadra di Ciccio Romeo, che ha conquistato due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare, andrà a caccia di altri punti pesanti. Anche in questa occasione sono numerosi i calciatori indisponibili: devono scontare un turno di squalifica ciascuno il difensore Lauro, il centrocampista Russo e l'attaccante La Valle; assenti per problemi fisici gli attaccanti Fabio La Rocca e Giorgio Comandè, entrambi alle prese con noie muscolari, il portiere Nastasi, il giovane Cerra e il lungodegente Bonaccorso. Tra i convocati, oltre a tre calciatori classe '99 (i centrocampisti Venuti e Zappalà e l'esterno Colucci), anche l'attaccante classe 2000 Antonino Costa.
Diciotto i calciatori neroverdi convocati:
Portieri: Giuseppe Fiorito, Antonino La Fauci.
Difensori: Alberto Cappello, Domenico Comandè, Leandro Marino, Alberto Mondello, Daniele Porcino, Andrea Puzone.
Centrocampisti: Alberto Calogero, Antonino De Maria, Enrico Durante, Pa Keita, Kevin Venuti, Ruben Zappalà.
Attaccanti: Ruben Colucci, Antonino Costa, Davide Fugazzotto, Vincenzo Scarantino.
Lunga lista di assenti anche per il Città di Messina, chiamato a riscattare la pesante batosta esterna di S.Teresa di Riva: ancora indisponibili gli infortunati Codagnone, Campanella e Busà mentre è praticamente finita la stagione del capitano Bombara alle prese con una lesione ai legamenti i cui tempi di recupero non saranno affatto brevi. Sono tornati in gruppo, invece, l’attaccante Davide Arigò, pienamente recuperato dopo il leggero stiramento rimediato due settimane fa durante il match con il Barcellona, e il centrocampista Fabrizio "Papero" Mazzullo che ha scontato quattro giornate di squalifiche inflitte dal giudice sportivo in seguito alla rissa scoppiata al termine della gara con la Messana.
Questa la lista dei 18 convocati:
Portieri:  Marco Papale, Giandomenico Gervasi
Difensori:Francesco Scarfì,  Antonio Tiano, Letterio Di Pietro, Alessandro Fragapane,
Centrocampisti: Gioele Ballarò, Alessandro Arena, Giovanni Arena,  Ivan Mancuso,  Luigi D’Alessandro, Giovanni Ginagò, Francesco Di Stefano, Marco Libro, Sergio Silvestri, Fabrizio Mazzullo
Attaccanti:  Luigi Galletta, Davide Arigò
Città di Messina-Camaro sarà diretta una terna arbitrale tutta di Acireale: direttore di gara Riccardo Leotta ed assistenti Pierluigi Polignano e Massimo Falzone.
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento