mercoledì 16 marzo 2016

"Giornalisti in gol per la solidarietà", martedì 22 a Taormina

Lo stadio Bacigalupo di Taormina
Giornalisti in gol per la solidarietà”: è il titolo del match tra le rappresentative calcistiche dei giornalisti di Catania e Messina che si disputerà martedì 22, con inizio alle 18, presso lo stadio "Valerio Bacigalupo" di Taormina. Una data e una location scelti non a caso, pochi giorni prima del derby di Lega Pro del "Massimino" tra Catania e Messina. Obiettivo dell'evento - promosso da un gruppo di giornalisti - è la solidarietà, ossia precisamente la raccolta di fondi a  favore dell' "associazione “Salus – Carmelantonio D’Agostino".
Quest'ultima, fondata nel dicembre 2010 per volontà della professoressa Graziella Paino, si adopera al servizio delle persone sottoposte a trattamento chemioterapico. Non a caso la Onlus è stata intitolata alla memoria del Dottor Carmelantonio D’Agostino, medico chirurgo che ha prestato la sua opera presso l’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina, nel cui 6° piano (Unità Operativa di Oncologia Medica) opera l'associazione. In questa sede, ogni lunedì pomeriggio, sono presenti un parrucchiere e un truccatore che, affiancati da psicologi, mettono a disposizione la loro professionalità.
Nell'organizzazione dell'evento, determinante è stata la disponibilità dello Sporting Taormina, il cui presidente Mario Castorina e il vicepresidente Marco Scimone garantiranno infatti ai giornalisti provenienti dai due capoluoghi organizzazione, ospitalità ed accoglienza. All’evento parteciperanno anche i Responsabili della Comunicazione del Calcio Catania e dell’ACR Messina.
Per sostenere la causa dell’Associazione Onlus “Salus - Carmelantonio D’Agostino”,  è possibile effettuare donazioni volontarie mediante bonifico all'IBAN  IT24Y0871382591000000010936 (Banca di Credito Cooperativo di Pachino), oppure devolvendo il 5x1000 della dichiarazione dei reddito indicando il Codice Fiscale 94013580835. Ufficio Stampa e adesioni sono affidate al giornalista taorminese Saro Laganà (e-mail saro@sarolagana.com).

Nessun commento:

Posta un commento