martedì 29 marzo 2016

Gescal "con i cerotti" in vista del big-match col Messina Sud

Giampiero Mancuso
E' un Gescal fortemente rimaneggiato quello che si appresta all'atteso big-match casalingo del girone D di Prima Categoria, in programma per sabato prossimo al "Marullo" di Bisconte. Pesante la mazzata inflitta dal giudice sportivo, dopo il match perso di misura in casa della capolista Real due turni di squalifica a testa per Luca Galletta, Fabrizio Giordano (erano 3, in giornata sono state parzialmente ridotte dalla Corte Sportiva di Appello Territoriale a seguito di ricorso del Gescal) ed Alberto Furnari, e uno per portiere Dino Billè. "Ci presentiamo alla sfida con parecchie assenze di una certa importanza - spiega il tecnico Giampiero Mancuso -, a causa delle decisioni del giudice sportivo da noi ritenute assolutamente non veritiere. La peggiore conseguenza di tutto ciò è che mi ritroverò con un unico difensore di ruolo, Santino Pannuccio, mentre per il resto sarò costretto ad adattare più di un atleta in un ruolo non suo. In più l'organico sarà largamente imbottito di juniores: 2 nati del 96, altrettanti del '97 e ben cinque del '99".
Tuttavia il Gescal non intende fasciarsi la testa e cercherà comunque di essere più forte delle avversità: "Sara una bella partita tra due realtà del calcio messinese - aggiunge Mancuso -. Il Messina Sud ha tutte le ragioni per giocarsi le residue chances di aggancio alla vetta, mentre invece noi punteremo al secondo posto anche se ancora non siamo matematicamente sicuri neppure di un posto nella griglia play-off. La prossima sarà una giornata di campionato decisiva: tutto è ancora in gioco e un'eventuale sconfitta ci estrometterebbe dall'alta classifica. Di certo questo torneo in generale è stato migliore di quanto mi aspettassi: non credevo ci fosse un simile equilibrio fino alla fine".
Una storia infinita quella tra Gescal e Messina Sud, se si considerano anche le sfide stagionali di Coppa Sicilia, sempre all'insegna di match combattuti ma sempre leali. Finora il bilancio vede in vantaggio la società del presidente Trimarchi, con due vittorie contro una del sodalizio di Panarello. Un ruolo fondamentale  continueranno a rivestirlo i rispettivi allenatori legati da un rapporto di reciproca stima ed amicizia. "Conosco bene Angelo Saija - sottolinea Giampiero Mancuso - e sono certo che preparerà al meglio anche questa fondamentale sfida. Il Messina Sud ne rispecchierà la grinta e la voglia di vincere. In qualità di ex conosco bene anche il presidente Lillo Trimarchi verso il quale nutro grande rispetto".
Una stagione, quella del Gescal, sinora sostanzialmente in linea con le aspettative della società del presidente Panarello. "All'inizio il nostro obiettivo erano i play off - ricorda il mister del Gescal - ma anche se ci resta l'amarezza di aver perso lo scontro diretto per il primo posto, dopo una serie di vittorie consecutive che ci avevano fatto sognare".

Nessun commento:

Posta un commento