Prezioso Ghartey (Foto Roberto Santoro) |
L'individuazione dei campi per allenamenti e gare ufficiali è stata la priorità settimanale del Pistunina. Dal diesse Raimondo Mortelliti, reduce da giorni di silenzioso ma concreto lavoro, mirato anche a perfezionare la domanda di ripescaggio in Eccellenza da trasmettere alla Figc, si apprende che per la preparazione - di cui deve essere fissata la data - agli ordini di mister Nello Miano sono stati sondate le ipotesi Messina Sud e Garden Sport, non senza tralasciare Villafranca Tirrena. E proprio l'impianto di Mili Marina, dopo qualcosa come ben 5 anni di fila, potrebbe non esser più la dimora per le gare interne ufficiali dei leoni: si sta infatti valutando anche la possibilità di emigrare allo stadio "Giovanni Celeste".
Sul fronte del rafforzamento squadra, non arrivano ulteriori annunci di affari conclusi: nella prossima settimana si terrà un doppio incontro, prima con i calciatori più longevi già in forza all'organico, al fine di valutare le esigenze e la disponibilità dei riconfermati, e poi con i più giovani. Al momento le operazioni in entrata già definite "al 99%" sono i ritorni del portiere Salvo Fazio e del difensore Peppe De Salvo, a cui va aggiunto un esterno destro classe '97 reduce dal torneo di Eccellenza ma del quale, per la ferma opposizione del padre, Mortelliti non può al momento comunicare il nominativo. Intanto, per ora, Nino De Salvo ('97) e Miduri ('99) tornano per fine prestito nel Città di Messina, laddove non sembrano però rientrare nei piani tecnico-societari: possibile però che, su spinta di mister Miano che ha grande fiducia in entrambi, si cerchi di riprenderli a titolo definitivo.
Frattanto Mortelliti assicura di aver ricevuto "ottime notizie" da Daniele Giacopello il quale, essendo più libero di conciliare lavoro e allenamenti, sembra disponibile a vestire di nuovo la maglia del Pistunina. Se così sarà "si profila una difesa di ferro - scrive con orgoglio Mortelliti - con Leo, De Salvo e Giacopello stesso". A ciò si aggiunga un abboccamento con i fratelli Precious e Godfrey Ghartey, al fine di provare a ricongiungerli portandoli entrambi in rossonero: il primo, attaccante, per la verità aveva già militato nel Pistunina nel 2013/14 trovando spazio sia in prima squadra che con la Juniores campione regionale di categoria; il secondo, centrocampista centrale, è reduce invece dall'esperienza in Prima Categoria con i "cugini" del Messina Sud nelle cui file ha disputato i play-off.
Nessun commento:
Posta un commento