domenica 19 giugno 2016

"Dog in..corso!", domenica speciale per i ragazzi autistici

"Un grazie a tutti quelli che hanno reso speciale questa giornata e donato un sorriso ai nostri ragazzi speciali". E' il sentito messaggio di gratitudine espresso dagli organizzatori di "Dog...in corso!", la manifestazione che, promossa dall'Associazione Ali di Cristallo in collaborazione con l'Aquilone Onlus, si svolta nella mattinata di oggi nella zona centrale di Messina. L'iniziativa era mirata ad agevolare l'accessibilità e l'inclusione negli spazi pubblici dei soggetti disabili in modo particolare dei ragazzi che orbitano nello spettro autistico.
I ragazzi e i genitori si sono radunati a piazza Cairoli dove, sotto la guida della Dottoressa Mariagrazia Maggio e dell'equipe dei volontari di Ali di Cristallo, hanno atteso le carrozze messe a disposizione dalla famiglia Molonia, allietati dal piacevole intrattenimento delle animatrici dall'agenzia di animazione "FantÀsia" di Ali Terme.
A bordo delle carrozze i ragazzi hanno raggiunto Piazza SS.Annunziata dei Catalani dove, ad attenderli, c'erano l'operatore cinofilo Gianluigi Smilare con la sua equipe, assieme a tanti messinesi che, con i propri cani al guinzaglio. Tutti i partecipanti si sono premurati di accompagnare i ragazzi dell'associazione in una passeggiata sino a Piazza Duomo, cuore della manifestazione, dove attenderli c'era la Presidente del Consiglio Comunale Emilia Barrile.
"Dog... in corso!" si è avvalsa del fondamentale supporto della Brigata Meccanizzata Aosta presente con personale, mezzi e materiale, così come i rappresentanti  dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri occupatisi invece del servizio di vigilanza.

Nessun commento:

Posta un commento