domenica 19 giugno 2016

Pistunina, arriva l'accordo con il difensore Peppe De Salvo


Peppe De Salvo (Foto Roberto Santoro)
Comincia a muoversi sul mercato anche l'Usd Pistunina del 50° anniversario: nella tarda serata di sabato la società calcistica rossonera, nella persona del direttore sportivo Raimondo Mortelliti, ha annunciato il proprio "secondo colpo ufficiale (evidentemente come primo è da intendersi il portiere Salvatore Fazio)": anche in questo caso si tratta di un ritorno, quello del difensore Peppe De Salvo (classe '88, alto 1,82 per 73 kg. di peso) che riprende a vestire il rossonero dopo 3 stagioni d'inattività per motivi di lavoro. Un concetto che aveva ribadito sino a due settimane addietro. "Solo che subito dopo mi hanno chiamato sia mister Miano che un'altra società - svela il diretto interessato -. Inizialmente la mia risposta era stata negativa sempre per questioni lavorative, ma qualche giorno dopo ci ho ripensato e richiamato il mister rifiutando quell'altra formazione. L'insistenza dello stesso Miano, che in questi ultimi anni mi ha sempre cercato non dimenticandosi mai di me, mi ha fatto sicuramente piacere. Appena terminato il mio turno di lavoro (alle 19, ndr) andrò subito ad allenarmi. Per me è un "sacrificio", ma lo farò volentieri. Lo meritano il mister e la società con cui mi sono trovato veramente bene".
La sua precedente esperienza risale infatti alla stagione 2012/13, la seconda di fila in Promozione sotto la gestione tecnica di Nello Miano che l'ha sempre ritenuto fondamentale per il proprio assetto difensivo in virtù della propria intelligenza tattica nei movimenti della linea difensiva a quattro a lui cara.  Nella mente degli addetti ai lavori rimane, infatti, l'affiatatissima coppia difensiva che De Salvo andò a formare nel Garden Sport 2011/12 assieme al più sanguigno Angelo Angrisani con cui si compensavano a vicenda.
Non a caso il tecnico roccalumerese, dopo aver tentato vanamente di ricostituire il tandem difensivo nel 2012/13,  spinse più volte per un suo ritorno che sembrava quasi fatto nell'estate 2014, quando tutti lo attesero sino all'ultimo istante in occasione della consueta presentazione della squadra alla Falamm. Cresciuto nelle giovanili della Fc Messina, sempre in Eccellenza e Promozione De Salvo ha indossato anche le maglie di Villafranca e Garden Sport.
In attesa di conoscere il campionato da disputare (Promozione o Eccellenza?) sono tre, adesso, i prossimi obiettivi di mercato del ds Mortelliti un forte centromediano metodista con precedenti in Serie D; una punta e un laterale destro entrambi reduci dall'Eccellenza. Impossibile carpire altro all'abbottonato dirigente rossonero.

Nessun commento:

Posta un commento